La Juventus, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata nell’ultimo turno di campionato, per mano del Como con il risultato di 1-0, è pronta a tornare nuovamente in campo. I bianconeri saranno impegnati nella terza giornata del girone unico della Champions League 2025/26. Una sfida che arriva in un momento delicato per gli uomini di Tudor e che, ci dirà molto sulla condizione della Juve e su come si evolverà il proseguio del cammino europeo.
Ad attenderla una trasferta delicata e complicata, infatti ci sarà il Real Madrid di Xabi Alonso, probabilmente una delle peggiori squadre da affrontare in questo momento. La squadra spagnola, reduce dalla vittoria in Liga per 1-0 contro il Getafe, questa mattina ha svolto l’allenamento di rifinitura. Dalle notizie emerse al termine dell’allenamento, oltre a quella del pieno recupero di Mbappé, va segnalata un’emergenza in difesa per i blancos.
Sono ben quattro i giocatori che non hanno preso parte alla seduta odierna. Si tratta di: Antonio Rudiger, David Alaba, Dani Ceballos e l’ex bianconero Dean Huijsen. Quest’ultimo, finora uno dei grandi protagonisti di inizio stagione per il club di Madrid, è ancora ai box per un problema muscolare al soleo. Il mister Xabi Alonso, si ritrova così senza i suoi centrali difensivi e, dovrà senz’altro reinventarsi la difesa.
Dalla conferenza stampa che il tecnico spagnolo terrà nel pomeriggio, avremo sicuramente qualche indicazione in più, sulla probabile linea difensiva che il Real Madrid adotterà domani per arginare le manovre offensive bianconere.