Categorie: Juve News

Ravezzani: “Juve? Brutta figura della giustizia sportiva”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua a Juventusnews24 sul momento dei bianconeri. Ecco le sue parole: “I dieci punti sono stati una sentenza ponzio pilatesca per cercare di salvare capra e cavoli. C’è la brutta figura della giustizia sportiva e l’insensatezza della prima sentenza, il -15, e il tentativo di dare una parvenza di coerenza alla sentenza finale. È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva, la Juve paga in misura abnorme rispetto ad altri club che sono ricorsi negli anni alla stessa tecnica contabile.

Sconfitta con l’Empoli? Paradossalmente ci sarebbe dovuto essere un effetto positivo dopo la sentenza. Allegri si è trovato con la squadra a dire se vinciamo stasera possiamo andare in Champions League, cosa che nessuno sperava. Questo forse ha fatto sbilanciare la squadra, ma le responsabilità sono di Allegri sicuramente. Se tu perdi contro una squadra più debole di te evidentemente lo stratega ha sbagliato qualcosa. Per la prossima stagione non ripartirei con la stessa guida tecnica. Io ho stima di Allegri ma mi sembra più un allenatore per una squadra matura che deve continuare a vincere rispetto ad una che deve ripartire con un progetto diverso.

Nuovo allenatore? Non è facile, certamente bisogna capire che tipo di squadra dovrà allenare e che obiettivi ci saranno. Io credo che uno degli slogan peggiori per la Juventus sia quello bonipertiano “vincere è l’unica cosa che conta”. In realtà a volta conta anche crescere, non solo vincere. Negli ultimi due anni sono stati bruciati un sacco di soldi senza ottenere risultati. Il nome potrebbe essere Palladino, potrebbe essere Tudor. Io credo che Tudor per esperienza, se fosse raggiungibile ad una cifra ragionevole, possa essere la soluzione migliore. Giuntoli è sicuramente bravissimo ma dipende dagli umori di De Laurentiis. Abbiamo imparato da tempo che non dice mai né sì né no, poi all’ultimo momento dice di no e tu sei nei guai. Quindi credo che la Juventus per avere Giuntoli dovrà rimborsare il Napoli in qualche modo. I giorni passano e siamo già nei giorni di mercato, bisognerebbe essere molto più veloci”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025