JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ravezzani: “Juve? Brutta figura della giustizia sportiva”

Fabio Ravezzani
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla situazione complicata del club bianconero, parlando anche di Max Allegri.
redazionejuvenews

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua a Juventusnews24 sul momento dei bianconeri. Ecco le sue parole: "I dieci punti sono stati una sentenza ponzio pilatesca per cercare di salvare capra e cavoli. C’è la brutta figura della giustizia sportiva e l’insensatezza della prima sentenza, il -15, e il tentativo di dare una parvenza di coerenza alla sentenza finale. È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva, la Juve paga in misura abnorme rispetto ad altri club che sono ricorsi negli anni alla stessa tecnica contabile.

Sconfitta con l'Empoli? Paradossalmente ci sarebbe dovuto essere un effetto positivo dopo la sentenza. Allegri si è trovato con la squadra a dire se vinciamo stasera possiamo andare in Champions League, cosa che nessuno sperava. Questo forse ha fatto sbilanciare la squadra, ma le responsabilità sono di Allegri sicuramente. Se tu perdi contro una squadra più debole di te evidentemente lo stratega ha sbagliato qualcosa. Per la prossima stagione non ripartirei con la stessa guida tecnica. Io ho stima di Allegri ma mi sembra più un allenatore per una squadra matura che deve continuare a vincere rispetto ad una che deve ripartire con un progetto diverso.

Nuovo allenatore? Non è facile, certamente bisogna capire che tipo di squadra dovrà allenare e che obiettivi ci saranno. Io credo che uno degli slogan peggiori per la Juventus sia quello bonipertiano “vincere è l’unica cosa che conta”. In realtà a volta conta anche crescere, non solo vincere. Negli ultimi due anni sono stati bruciati un sacco di soldi senza ottenere risultati. Il nome potrebbe essere Palladino, potrebbe essere Tudor. Io credo che Tudor per esperienza, se fosse raggiungibile ad una cifra ragionevole, possa essere la soluzione migliore. Giuntoli è sicuramente bravissimo ma dipende dagli umori di De Laurentiis. Abbiamo imparato da tempo che non dice mai né sì né no, poi all’ultimo momento dice di no e tu sei nei guai. Quindi credo che la Juventus per avere Giuntoli dovrà rimborsare il Napoli in qualche modo. I giorni passano e siamo già nei giorni di mercato, bisognerebbe essere molto più veloci".