JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso la prossima: cinque momenti di Juventus-Bologna

Juventus-Bologna

Sabato pomeriggio la squadra guidata da Allegri affronterà i rossoblù all'Allianz Stadium. Andiamo a rivivere le grandi sfide del passato.

redazionejuvenews

Sabato la squadra bianconera ospiterà il Bologna alle 18.30 all'Allianz Stadium. Andiamo a vedere quali sono stati i grandi momenti di questa sfida storica della Serie A, pubblicati nell'approfondimento sul sito ufficiale della Juventus.

"IL PRIMATO DI INZAGHI

Nei precedenti di Juventus-Bologna, Filippo Inzaghi condivide con John Charles il primato del maggior numero di gol nella sfide del dopoguerra. Sono 6 i centri di entrambi e nel caso di Superpippo certamente indimenticabile è la tripletta del 1998, fondamentale per la certezza matematica dello scudetto determinata proprio in quel giorno. L'immagine fa riferimento alla sfida dell'anno successivo, un 2-2 dove non manca una rete dell'attaccante, qui a contrasto con un futuro juventino: Michele Paramatti.

LA DOPPIETTA DI ANASTASI

Bettega più avanti e Anastasi sullo sfondo, all'attacco in Juventus-Bologna. É Pietro a decidere la sfida del 1972-73 con una doppietta. In porta c'è la riserva Adani, subentrato al titolare Battara dopo appena 15 minuti dall'inizio della partita.

LA SBLOCCA ARTHUR

Oltre agli attaccanti, Juventus-Bologna è anche una gara dove non sono mancati gli acuti dei centrocampisti. Ne è un'esemplare testimonianza la gara dello scorso campionato, sbloccata da una conclusione di Arthur e chiusa da McKennie con un colpo di testa da angolo di Cuadrado.

IL GRANDE INIZIO DI MATUIDI

Un altro Juventus-Bologna terminato 2-0 è quello del 2018-19. Una gara contrassegnata dal grande inizio di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese partecipa all'azione del vantaggio conclusa da Dybalae chiude i conti con un tiro capolavoro che va a infilarsi sotto la traversa. Di fatto, al minuto 17 la gara è già decisa.

IL FINALE DI POGBA

Molto più sofferta è invece la vittoria del 2012-13. Anche in questo caso risulta decisivo un centrocampista francese. É Paul Pogba, con un colpo di testa al secondo minuto di recupero, a garantire i 3 punti e spezzare l'equilibrio determinato dalle precedenti reti di Quagliarella e Taider".