JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, contro il Bologna per spezzare il record negativo: mai così male

Juventus Allianz Stadium

In una stagione particolarmente difficile, anche l'Allianz Stadium di Torino non è riuscito ad aiutare la Juve: record negativo

redazionejuvenews

8 settembre 2011: viene inaugurato ufficialmente l'Allianz Stadium, la nuova e bellissima casa della Juventus. Da quel giorno il nuovo stadio è diventata la roccaforte bianconera, casa di 10 lunghi anni di dominio sul campionato italiano di Serie A. Per molto tempo la Juventus tra le mura amiche dello Stadium è stata imbattuta o quasi, favorita dalla presenza del pubblico, sempre numeroso. Come tutte le belle cose, anche il fortino della Juventus prima o poi ha finito il suo effetto magico.

Quest'anno la Juventus ha avuto ben più di qualche difficoltà, in quella che potrebbe essere la peggiore stagione della storia recente bianconera. Tra queste anche uno strano dato: i bianconeri non hanno mai giocato così male nei match in casa. Una casualità? Forse, ma i numeri parlano chiaro e dimostrano come quest'anno la squadra di Allegri abbia fatto più punti in trasferta (media di 1,933 punti a partita) rispetto a in casa (media di 1,875 a partita). Anche se i bianconeri dovessero vincere tutte le partite in casa da qui alla fine della stagione, farebbero comunque meno punti (39) rispetto al precedente record negativo (44). Anche per questo motivo contro il Bologna la Juventus vorrà vincere a tutti i costi. La rinascita di questa squadra passa anche dal suo incredibile fortino.

Questa stagione per i bianconeri è stata ricca di problematiche, a partire dall'addio di Cristiano Ronaldo in estate. Da quel momento in poi una lunga serie di risultati altalenanti, che hanno portato la Juve al quarto posto in classifica. Se da un lato sperare nello scudetto è difficile ma ancora possibile, dall'altro non si può che definire questa stagione deludente sotto molti punti di vista. Da gennaio in poi, però, anche grazie all'arrivo di Dusan Vlahovic, le prestazioni dei bianconeri sono nettamente migliorate. Dal prossimo anno si potrà ricominciare a vincere, anche tra le mura dell'Allianz Stadium.