TURIN, ITALY - JANUARY 06: Manuel Locatelli of Juventus controls the ball during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on January 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno all’inizio del big match tra Atalanta e Juventus. Questa sera alla ore 20,45 al Gewiss Stadium di Bergamo si sfideranno due delle squadre più forti di Serie A. I bianconeri dopo un inizio di stagione particolarmente difficile sembrano essere riusciti a tornare in carreggiata e dopo la vittoria contro l’Hellas Verona sono finalmente riusciti ad entrare in zona Champions League. L’Atalanta, al contrario, sconfitta dalla Fiorentina, è scesa al quinto posto. Questa sera, quindi, le due squadre lotteranno con tutte le loro forze per portare a casa i tre punti: i bianconeri per difendere il quarto posto, i nerazzurri per riprendersi la posizione in classifica persa. Si prospetta un match ricco di emozioni e gol, ne vedremo delle belle. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
Gian Piero Gasperini sarà costretto a fare i conti con due assenze pesantissime, quelle di Musso e Zapata. Il portiere argentino è squalificato mentre l’attaccante colombiano ha subito un grave infortunio. L’allenatore ripartirà quindi dal modulo: confermato il 3-4-2-1. In porta Rossi, favorito su Sportiello, con Toloi, Demiral e Djimsiti a formare la linea di difesa. Sulle fasce pronti Zappacosta e Maehle, de Roon e Freuler in mediana. Sulla trequarti spazio a Malinovskyi e Pessina, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Pasalic, pronti ad agire a supporto di Muriel unica punta.
Nella Juventus Allegri è pronto a confermare il 4-3-3, con Szczesny tra i pali. Difesa composta da Danilo, Bonucci, de Ligt e De Sciglio. Seconda panchina consecutiva per Cuadrado. A centrocampo torna Locatelli, affiancato da Zakaria e Rabiot, mentre arrivano conferme per il tridente pesante composto da Morata, Vlahovic e Dybala.
Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…