TURIN, ITALY - JANUARY 06: Manuel Locatelli of Juventus controls the ball during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on January 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Manca sempre meno all’inizio del big match tra Atalanta e Juventus. Questa sera alla ore 20,45 al Gewiss Stadium di Bergamo si sfideranno due delle squadre più forti di Serie A. I bianconeri dopo un inizio di stagione particolarmente difficile sembrano essere riusciti a tornare in carreggiata e dopo la vittoria contro l’Hellas Verona sono finalmente riusciti ad entrare in zona Champions League. L’Atalanta, al contrario, sconfitta dalla Fiorentina, è scesa al quinto posto. Questa sera, quindi, le due squadre lotteranno con tutte le loro forze per portare a casa i tre punti: i bianconeri per difendere il quarto posto, i nerazzurri per riprendersi la posizione in classifica persa. Si prospetta un match ricco di emozioni e gol, ne vedremo delle belle. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
Gian Piero Gasperini sarà costretto a fare i conti con due assenze pesantissime, quelle di Musso e Zapata. Il portiere argentino è squalificato mentre l’attaccante colombiano ha subito un grave infortunio. L’allenatore ripartirà quindi dal modulo: confermato il 3-4-2-1. In porta Rossi, favorito su Sportiello, con Toloi, Demiral e Djimsiti a formare la linea di difesa. Sulle fasce pronti Zappacosta e Maehle, de Roon e Freuler in mediana. Sulla trequarti spazio a Malinovskyi e Pessina, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Pasalic, pronti ad agire a supporto di Muriel unica punta.
Nella Juventus Allegri è pronto a confermare il 4-3-3, con Szczesny tra i pali. Difesa composta da Danilo, Bonucci, de Ligt e De Sciglio. Seconda panchina consecutiva per Cuadrado. A centrocampo torna Locatelli, affiancato da Zakaria e Rabiot, mentre arrivano conferme per il tridente pesante composto da Morata, Vlahovic e Dybala.
Atalanta (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport