JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Vlahovic a Kean, i possibili protagonisti di Spezia-Juventus

Moise Kean
Oggi alle 18 al Picco la squadra di Allegri affronterà i liguri per la ventitreesima giornata di Serie A: ecco i dati sui giocatori in campo

redazionejuvenews

Oggi alle 18 la squadra di Allegrisfiderà lo Spezia. Ecco i possibili protagonisti, nel focus del sito ufficiale della Juventus: "Tre gol in tre partite e il capolavoro dell'andata: Vlahović verso Spezia-Juve.

Solo contro il Napoli (383), Daniele Verde - autore di una doppietta nell’ultimo match contro l’Empoli - ha disputato più minuti in Serie A senza mai andare a segno che contro la Juventus (319).

Emmanuel Gyasi (11) è vicino a diventare il quarto giocatore ghanese per numero di gol in Serie A (Kwadwo Asamoah 12) – il giocatore dello Spezia è già andato a segno contro i bianconeri, il 22 settembre 2021 al Picco.

Una rete per Mattia Caldara contro la Juventus in Serie A, l’1 ottobre 2017 con la maglia dell’Atalanta.

Le prime tre partite di Serie A di Albin Ekdal sono state con la maglia della Juventus, da subentrato nella stagione 2008/09.

Eldor Shomurodov manca il gol da nove partite di Serie A, solo tra gennaio e maggio 2022 ha avuto un digiuno più lungo nel massimo campionato (11 gare senza reti).

75 parate per Bartlomiej Dragowski in questo campionato, solo Lorenzo Montipò (79) ne conta di più.

Ángel Di María ha partecipato attivamente a quattro gol (due reti, due assist) nelle ultime cinque presenze in campionato: con l’argentino in campo (13 gare) in questa Serie A, la Juventus ha una media gol segnati migliore (1.6 vs 1.4) e una percentuale di vittorie più alta (61.5% vs 55.6%).

Lo Spezia è l’unica squadra contro cui Federico Chiesa ha disputato più di una partita in Serie A partecipando sempre ad almeno un gol: due reti e un assist vincente per il bianconero contro i liguri nel massimo campionato.

L’attaccante della Juventus Moise Kean ha segnato nella sua prima sfida contro lo Spezia in Serie A, il 22 settembre 2021, rimanendo poi a secco di reti nelle successive due.

Adrien Rabiot ha già segnato contro lo Spezia in Serie A, nel novembre 2020 – il centrocampista francese ha eguagliato il suo record di gol stagionali nei maggiori cinque campionati europei (quattro come nel 2020/21 e nel 2014/15).

La prima partita di Federico Gatti in Serie A è stata proprio contro lo Spezia, la gara di andata di questo campionato.

Leonardo Bonucci (424) è vicino ad eguagliare Francesco Janich (425, 44° nella graduatoria generale) come numero di presenze in Serie A.

Wojciech Szczesnyè a un passo dalle 150 vittorie in Serie A e dalle 100 in maglia bianconera nel massimo campionato.

La prossima sarà la 50ª vittoria di Mattia De Sciglio con la maglia della Juventus in Serie A".