JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le storie bianconere: i portieri protagonisti di Napoli-Juventus

Le storie bianconere: i portieri protagonisti di Napoli-Juventus - immagine 1
Venerdì alle 20:45 al Maradona ci sarà il big match tra i padroni di casa e i la squadra di Allegri: una sfida giocata da grandi numeri uno

redazionejuvenews

Dopo aver agganciato il Milan al secondo posto, la squadra bianconera si prepara al big match di venerdì contro il Napoli. La Juventus, sul proprio sito, ha ricordato i grandi portieri protagonisti di questa sfida nel passato: "La Juventus si presenterà a Napoli forte di 8 partite trascorse senza subire gol. E la sfida giocata al Maradona (prima San Paolo) ha visto spesso esaltarsi i portieri bianconeri. Una storia che parte da Szczesny – protagonista dell'ultimo successo nel 2018-19 – e che presenta grandi campioni andando a ritroso nel tempo.

GIGI BUFFON

L'esultanza di Gigi Buffon al termine di Napoli-Juventus del 2017-18. Una partita cruciale nella storia di quella stagione, con la Signora che vincendo 1-0 accorcia il divario in classifica dagli azzurri, in quel momento in testa alla classifica proprio come oggi. Il numero 1 bianconero compie l'intervento più difficile su una conclusione di Insigne, quando già la Juve è in vantaggio.

ANGELO PERUZZI

L'epoca di Angelo Peruzzi vede i bianconeri tenere un ottimo ruolino di marcia nelle sfide al San Paolo. Il portiere degli anni '90 non perde mai, con un bilancio decisamente positivo: 2 pareggi e 4 vittorie, nelle quali non manca il suo contributo.

STEFANO TACCONI

Napoli-Juventus è la sua partita. Perché Stefano Tacconi ha sempre amato le sfide difficili e giocare contro la squadra di Maradona nel suo periodo rappresentava il momento più importante della stagione. Partite che duravano ben oltre i 90 minuti: perché i due duellavano anche a parole, prima e dopo il campo, insaporendo una gara già ricca di motivi di interesse.

DINO ZOFF

Prima di Tacconi, Napoli-Juventus è stata la partita di Dino Zoff. Non tanto o non solo per ragioni di classifica. Il portiere della Nazionale era l'ex, il giocatore che la Juve aveva voluto fortissimamente proprio per quanto fatto in Campania. Da bianconero ne ha disputate 11, ricevendo sempre una calorosa accoglienza dal pubblico che lo ha molto amato".