JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, finalmente Pogba: i numeri del francese in bianconero

Paul Pogba
Dopo la lunga assenza per infortunio il centrocampista francese oggi torna finalmente tra i convocati per la partita delle 15 contro il Monza

redazionejuvenews

Oggi comincia il girone di ritorno dei bianconeri. Alle 15 la Juventus affronterà il Monza allo Stadium per provare a risalire la classifica. E per la prima volta dal suo ritorno, ci sarà Paul Pogba. Dopo tanti infortuni, il francese torna finalmente tra i convocati. Il focus dal sito del club: "Quella di oggi è la prima convocazione della stagione per Paul Pogba. Dopo l'infortunio in estate, negli Stati Uniti, il campione bianconero torna a tutti gli effetti a disposizione della squadra, ed è davvero una grande storia che finalmente può ricominciare.

E da dove si riparte? Da questi numeri, quelli che certificarono, qualche anno fa, la nascita di un campione. Quelli che raccontano come un giovane di talento, a Torino, sia diventato un fuoriclasse.

PAUL FACTS

Paul Pogba è stato coinvolto in 66 gol con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni (34 reti e 32 assist), nessun compagno di squadra ha fatto meglio nel suo periodo di permanenza in bianconero (tra il 2012/13 e il 2015/16).

Nelle quattro stagioni passate alla Juventus (dal 2012/13 al 2015/16), nessun giocatore ha segnato più gol di Pogba da fuori area in Serie A: 14, al pari di Miralem Pjanic. Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), è il terzo giocatore della Juventus per gol da fuori area in Serie A, dopo Alessandro Del Piero (17) e Paulo Dybala (25).

Paul ha fornito 12 assistnella sua ultima stagione con la maglia della Juventus: record personale di passaggi vincenti in una singola edizione dei cinque maggiori campionati europei. Se si allarga lo sguardo alle ultime tre stagioni in bianconero (dal 2013/14 al 2015/16), soltanto Miralem Pjanic (28) e Marek Hamsik (26) hanno fornito più assist di lui (22) nel massimo torneo italiano.

Paul è il terzo giocatore francese ad aver realizzato più gol con la Juventus in Serie A (dopo Trezeguet e Platini): 28, quattro in più rispetto a Zinedine Zidane (24). Inoltre, il 50% dei sui gol (14/28) firmati nella competizione sono arrivati dalla distanza".

(juventus.com)