JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pogba torna a lavorare sul campo: rientro più vicino

Paul Pogba
Il centrocampista della Juventus potrebbe rientrare a settembre dopo l'infortunio che lo sta tenendo fermo da questa estate e dal quale sta recuperando

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato la Serie A vincendo la prima partita disputata contro il Sassuolo. Tra le mura amiche dell'AllianzStadium i bianconeri si sono imposti per 3-0, grazie alla rete all'esordio di Di Maria, e alla doppietta di Dusan Vlahovic, a segno su rigore e su assist del Fideo. Una buona partenza, alla quale la squadra di Massimiliano Allegri vorrà dare seguito nella prossima giornata. Ad attendere i bianconeri ci sarà la Sampdoria, che ospiterà la Vecchia Signora a Marassi nel posticipo della seconda giornata del campionato italiano.

Massimiliano Allegri anche per lunedì ha alcune defezioni nella formazione, la più importante della quale, insieme a quella di DiMaria, è rappresentata dall'assenza di Paul Pogba. L'ex centrocampista del Manchester United si è infatti infortunato questa estate durante la tournée in America, riportando la lesione del menisco del ginocchio sinistro: il francese ha preferito all'intervento, che avrebbe risolto una volta per tutte il problema, la terapia conservativa, per la quale la riabilitazione prevede diverse fasi. La prima fase, quella del lavoro in piscina, è stata superata, e adesso Pogba potrà tornare a lavorare gradualmente in campo.

I buoni riscontri avuti tra piscina e palestra infatti, con il Polpo che non ha mai sentito dolore, ha spinto lui e lo staff medico a passare alla seconda fase del recupero. Pogba tornerà a correre e ad allenarsi in campo, con un programma di recupero graduale, che la Juventus spera lo possa riportare in campo il più presto possibile. Il giocatore, dopo aver saltato la prima partita di campionato, salterà  anche quelle contro Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina, perdendo anche la prima giornata della Champions League. Proprio dopo l'esordio europeo è fissata la data del ritorno in campo del francese, che punta la partita con la Salernitana in programma allo Stadium per tornare ad abbracciare, ufficialmente per la prima volta, i suoi tifosi.