Juve News

Pirlo: “Era importante finire al meglio. Futuro alla Juve? Mi vedo qui al 100%”

[fncvideo id=665219 autoplay=true]

Ai microfoni di DAZN, Andrea Pirlo ha analizzato il 4-1 al Bologna che ha permesso alla Juve di qualificarsi in Champions League: “Per me era importante finire bene il lavoro iniziato vincendo la Coppa Italia e portando la squadra in Champions. Le parole le lasciamo a chi dovrà decidere, io ho sempre cercato di dare il massimo e questo è il risultato finale. Mancanza di Dybala? Normale che uno come lui cambia il livello di ogni squadra. Lo abbiamo avuto poco a disposizione per diversi infortuni e anche quando è rientrato non era al 100%. Le sue capacità le conosciamo, lo ha dimostrato stasera e quando ha giocato. Ci è mancato, ora vedremo cosa ci aspetterà in futuro.

Rivedere le idee? Conoscendo meglio i giocatori sono riuscito a metterli nelle condizioni migliori per rendere al massimo. Siamo sulla strada giusta se tutti ci sacrifichiamo per un unico obiettivo. Quando hai la voglia di sacrificarti e metterti al servizio della squadra è più facile raggiungere i risultati. Questo ci è mancato durante l’anno. Negli ultimi tempi ci siamo stretti, abbiamo capito che bisognava spingere sul fuoco che avevamo dentro e i risultati sono arrivati. Se ripartiremo il prossimo anno ripartiremo con basi già solide.

Futuro alla Juve? Io mi ci vedo al 100%, poi non sono io a decidere. Ora ci godiamo questa vittoria, poi avremo tempo per discutere con la società. Esclusione Ronaldo? E’ stata una scelta condivisa, era stanco dopo mercoledì e ho scelto di far giocare Morata. Ero tranquillo, ho una squadra a disposizione che mi permette un’ampia scelta su chi mettere in campo. Paure e miglioramenti? Paura mai avuta, anche se non era facile entrare subito nella squadra per spiegare i principi che volevo imporre. C’è voluto tempo, entrare nella Juve con una squadra di campioni non era facile ma mi hanno aiutato in tutto e li voglio ringraziare. Sono cresciuto perchè quest’anno è successo di tutto, è stato complicato ma mi è servito per fare scelte e da qui bisogna ripartire”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Roma, Boniek: “Spalletti è ambizioso. Vi dico il risultato”

Il doppio ex di Juve e Roma, Zbigniew Boniek, in un'intervista ha parlato del momento…

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Pjanic: “Bianconeri erano invincibili. Gasperini ha dato…”

Intervistato da Rete Sport, il doppio ex di Juve e Roma Miralem Pjanic ha presentato…

19/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’annuncio in Radio: “A gennaio….”

Le ultimissime sul mercato della Juventus

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Di Livio: “Bianconeri in crescita. Dybala? Il campo è il miglior giudice”

Angelo Di Livio, ex di Juve e Roma, ha parlato del big match di domani…

19/12/2025
  • Juve News

Juve-Roma, Spalletti in conferenza: “Milik convocato. Ecco chi gioca in difesa”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero in conferenza stampa: il suo pensiero sulla gara di…

19/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, la dirigenza ha deciso il primo colpo!

La dirigenza della Juventus avrebbe deciso il primo colpo da portare a termine in vista…

19/12/2025