JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini: “Contenti per la qualificazione, è stata una stagione positiva. Sul futuro…”

Capitan Chiellini in azione

Le parole del capitano bianconero

redazionejuvenews

Ai microfoni di DAZN, Giorgio Chiellini ha analizzato il successo per 4-1 della Juve sul Bologna, che ha permesso ai bianconeri di conquistare un posto in Champions League:

"Siamo contenti, inutile negarlo oggi giocavamo tanto. Abbiamo approcciato nel modo giusto ma dipendeva molto anche dagli altri. Abbiamo vinto due coppe e abbiamo conquistato un posto in Champions. Oggi ci giocavamo due stagioni, questa e metà della prossima. Ora festeggiamo, siamo contenti per il mister perchè alla prima esperienza non era facile e questo credo sia una soddisfazione ancora maggiore. Paradossalmente non avevamo niente da perdere e quindi è stata una situazione semplice. Eravamo spensierati per non avere noi il pallino in mano. Abbiamo approcciato bene alla partita, la sconfitta con il Milan ci ha fatto svoltare. Abbiamo vinto quattro gare di fila che volevamo a tutti i costi. Ora è giusto festeggiare questo quartro posto che, qualche settimana fa, sembrava impossibile anche per me.

Rammarico? Avessimo avuto questo atteggiamento avremmo lottato per altri obiettivi, ma rimpianti non se ne devono avere. L'Inter ha meritato lo scudetto e noi con due trofei e la Champions chiudiamo una stagione positiva. Futuro? E' impossibile parlarne ora. Non ho da dimostrare nulla, se ne parlerà con calma. Se è stata l'ultima partita finisce con un ricordo positivo. Ora mi riposo qualche giorno che poi c'è un sogno da vivere con la Nazionale".