notizie-juve-pioli.jpg
Al termine della partita, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Tempo di bilanci, sì. La Champions ci ha dato molto di più. Poi c’è stata tanta amarezza alla fine abbiamo perso contro l’Inter. In campionato abbiamo fatto meno di quello che ci aspettavamo invece. Quest’anno ci abbiamo provato su due fronti: è una squadra solida e forte. Godiamoci questa vittoria, non è stata semplice. Una stagione nel complesso particolare: abbiamo avuto molti giocatori al Mondiale e poi l’infortunio di Maignan. Ma alla fine siamo qui a goderci questo risultato. I ragazzi sono stati gli attori principali dell’annata. Se la sono meritata e hanno festeggiato come è giusto che sia, nonostante gli alti e bassi. Siamo stati sempre molto uniti e compatti.”
E poi: “Il futuro? Dipende dagli obiettivi, se vogliamo essere competitivi la squadra va migliorata, è chiaro. Per tenere due competizioni di questo livello ci vogliono giocatori forti. Sono contento di avere giocatori giovani. Dipende dal club. Facile addossare colpe ai nuovi. Le responsabilità sono di tutti. Ci vuole pazienza: capisco che siamo il Milan e non ce n’è. Ma se si vuole puntare sui giovani bisogna aspettare. Il club deve avere la sua idea e portarla avanti. Quest’anno i bilanci sono in positivo e capire cosa vogliamo fare. Giovani o vecchi non importa. Per il resto io faccio l’allenatore: Maldini e Massara sapranno come fare nel caso.”
Infine: “La crisi dopo il Mondiale e il cambio di modulo? Quando abbiamo cambiato modulo era perché non eravamo più squadra in quel modo lì. Sono convinto che col Tottenham potevamo farcela solo così. Poi sono arrivate diverse vittorie.”
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport