news

Perinetti: “Dybala ha voglia di vincere. Credo sia avanti l’Inter”

Perinetti

L'esperto direttore sportivo è stato intervistato Tuttomercatoweb, toccando molti temi di attualità del calcio italiano. Ecco le sue parole.

redazionejuvenews

Giorgio Perinetti è stato intervistato da Tuttomercatoweb. L'esperto direttore sportivo ha detto la sua sul duello Scudetto fra le milanesi, che oggi vivrà il suo epilogo con Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria: "È stata una lotta appassionante, entrambe hanno avuto qualche momento di stop. Ma il Milan ha dalla sua di essere davanti e ha sorpreso la maturità alla quale sono arrivati in breve tempo calciatori molto giovani. Ha saputo tenere testa all’Inter. Deve fare un punto, poi nel calcio ci sono state tante sorprese. La maturità dei giovani del Milan dovrebbe far stare tranquilli Pioli, Maldini e Massara".

Ieri Paulo Dybala ha giocato la sua ultima partita con la maglia della Juventus, nella brutta sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina. Perinetti, che lo conosce bene, dice la sua sul futuro della Joya: "Ha talento e ancora voglia di vincere. Ha passione per quello che fa, è un giocatore che può dare qualcosa in più. Credo che l’Inter sia davvero davanti".

Poi c'è spazio anche parlare del futuro professionale del direttore: "Il mio sogno nel cassetto prima di chiudere è finire dove ho cominciato, ovvero in un settore giovane. Difficilmente mi verrà concesso, quindi studio e mi aggiorno per essere appetibile verso quei personaggi che decidono chi fare assumere".

Altri due dirigenti esperti come Corvino e Braida hanno riportato in A il Lecce e la Cremonese: "È un segnale che l’esperienza ha un suo perché è spesso è un’arma importante".

Sui playoff della Serie B ha detto: "Difficile fare un pronostico. C’è grande incertezza. Il Monza ha fatto un colpo vincendo a Brescia, come il Pisa contro il Benevento".

Infine un parere sui playoff di Serie C, dove ieri la Juventus Under 23 è stata eliminata dal Padova: "Sicuramente Palermo ha risposto alla grande, anche con la speranza del cambio di proprietà che potrebbe aprire orizzonti enormi. Ma il Padova è più esperto".