Juve News

Pepe: “La qualificazione un piccolo miracolo, difficile da spiegare a parole”

[fncvideo id=658415 autoplay=true]

Per il secondo anno consecutivo, la Juventus è stata eliminata dalla Champions League agli ottavi di finale. Un risultato che sicuramente non può far piacere all’ambiente bianconero, specialmente per le due gare sottotono giocate contro il Porto, avversario sulla carta considerato più debole. Numerose sono le critiche piovute in questi giorni all’indirizzo dei campioni d’Italia in carica, ai quali ora restano soltanto la finale di Coppa Italia e il campionato, dove però l’Inter è avanti di ben 10 punti.

Tra i protagonisti dell’impresa dei lusitani c’è sicuramente Pepe. Il 38enne difensore, in dubbio alla vigilia dell’incontro, ha giocato 120 minuti di alta intensità e la sua prestazione è poi risultata fondamentale a proteggere la qualificazione. Ai microfoni del quotidiano portoghese A Bola, l’ex Real ha dichiarato:

“Un piccolo miracolo. Una qualificazione però tutto sommato meritata per il coraggio con cui il Porto ha difeso il risultato senza chiudersi in difesa ma provando comunque ad attaccare. È stata molto importante non solo la mia partita, ma anche il lavoro di tutti i miei compagni. Era di fondamentale importanza trovare il modo di passare il turno e penso che lo abbiamo meritato. La squadra ha dato tutto ciò che aveva e poteva sul campo. Quanto accaduto è davvero difficile da spiegare a parole. La punizione? Abbiamo lavorato molto su questo tipo di situazioni e siamo stati fortunati, perché Sergio Oliveira ha tirato bene e poi la loro barriera è saltata. Stagione? Abbiamo avuto alti e bassi in campionato, è stato difficile giocare ogni tre giorni, ma la squadra ha mostrato sempre un grande carattere. Per tutta la partita siamo rimasti sempre concentrati e quando giochi così è molto più facile raggiungere risultati. Abbiamo messo in campo volontà e passione, lottando fino alla fine e mostrando lo spirito che deve avere sempre una squadra come il Porto. Abbiamo una grande responsabilità ogni volta che indossiamo questa maglia. Essere tra le otto migliori squadre d’Europa è molto bello, adesso sarà fondamentale rimanere concentrati e umili”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Bologna-Juve, Diamanti: “Spalletti allenatore ideale. Nel 2012 ero…”

In un'intervista sulle colonne di Tuttosport, Alessandro Diamanti ha parlato di Luciano Spalletti e della…

14/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sfida con il Real Madrid per un centrocampista

La dirigenza della Juve osserva un giovane talento a centrocampo. Ma Comolli dovrà battagliare con…

14/12/2025
  • Juve News

PRIMAVERA| Hellas Verona-Juve 1-1: un punto a testa amaro

La trasferta veneta, per la Juve U-20 di Padoin è amara: nonostante le ottime occasioni…

14/12/2025
  • Juve News

Juve, tanti auguri Chico Conceiçao! Il messaggio del club

Attraverso un messaggio sul sito ufficiale, la Juve augura un buon compleanno a Francisco Conceiçao,…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juve, il probabile XI di Spalletti: ballottaggio in attacco

In vista del big match contro il Bologna, in programma stasera, il tecnico della Juve…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juve, i convocati di mister Spalletti per il big match

In vista della gara contro il Bologna, in programma stasera, ecco la lista dei convocati…

14/12/2025