JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pavoletti: “Partita combattuta, con la Juve può capitare di perdere”

Leonardo Pavoletti

Ieri la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto in rimonta una gara ostica a Cagliari. Il centravanti rossoblù ha detto la sua a fine match.

redazionejuvenews

Massimiliano Allegri era stato chiaro nella conferenza stampa della vigilia: "Giocare a Cagliari è sempre difficile, loro sono una squadra fisica, alzano molto la palla. Verrà fuori una brutta partita tecnicamente: dobbiamo essere consci di questo, soprattutto sappiamo che contano molto i 3 punti". E in effetti all'Unipol Domus la Juventus ha dovuto soffrire parecchio. La squadra bianconera ha subito un po' all'inizio l'aggressività dei padroni di casa e proprio da un azione di pressing efficace è nata l'azione del gol di Joao Pedro.

Il pareggio di de Ligt allo scadere del primo tempo è stato un tassello fondamentale del successo. Nella ripresa poi i bianconeri sono riusciti a trovare il gol allo scoccare dell'ultimo quarto d'ora, sull'asse tra Dybala e Vlahovic. La squadra di Walter Mazzarricomunque ha provato a rendere dura la vita alla Juve fino alla fine, anche perché ora la situazione dei sardi si è fatta difficile. Partiti con altre ambizioni, ora i rossoblù sono in piena lotta per la salvezza, che si giocherà punto a punto in queste ultime giornate. Di questo e della prestazione di ieri ha parlato anche Leonardo Pavoletti. Di seguito le sue parole al sito ufficiale del Cagliari.

"Abbiamo giocato da squadra, è stata una partita equilibrata e combattuta palla su palla. Abbiamo messo in campo tutte le cose che ci siamo detti negli ultimi giorni, abbiamo fatto una prestazione corale: poi con la Juventus può capitare di perdere, anche se è normale essere delusi visto il secondo gol subito in modo un po’ fortuito. Alcuni episodi andrebbero gestiti con più furbizia, ci stiamo impegnando per capire come interpretare i vari momenti della partita. Curando questi piccoli dettagli e mantenendo lo stesso atteggiamento di stasera, riusciremo a fare punti già dalla prossima gara. Il gruppo è fatto da ragazzi che desiderano in ogni modo raggiungere questa salvezza".