JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paramatti: “Il Bologna può dare filo da torcere alla Juventus”

Paramatti: “Il Bologna può dare filo da torcere alla Juventus” - immagine 1

Michele Paramatti, ex calciatore, ha analizzato la sfida di domani pomeriggio tra il Bologna e la Juventus.

redazionejuvenews

Michele Paramatti, ex difensore di Bologna e Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni su bolognasportnews.it, in vista del match tra i felsinei e i bianconeri. Ecco le sue parole: "Sarà un match più importante per la Juventus, che non può più permettersi passi falsi e a cui servono punti per rimanere fra le prime quattro. Quest’anno la squadra non è più straripante come negli ultimi anni e quindi il Bologna può dare filo da torcere ai bianconeri. Il Bologna è una squadra ostica e può comunque essere significativo che la Juventus tenga a questa partita, che non si voglia far sorprendere."

Sul momento del Bologna: "Più che altro è stato rilevante il pareggio contro il Milan, giocato alla pari contro i primi in classifica e dando poi inizio a un periodo positivo. La conseguenza di questo momento è stata la vittoria contro la Sampdoria. Probabilmente è una coincidenza e una caratteristica della squadra di Sinisa e in un periodo sono venute meno le cose positive. Il gruppo lotta e deve sempre cercare di ottenere i punti stringendo i denti. Questa è una peculiarità del Bologna di prima e di adesso. Arnautovic un bravissimo attaccante che conosce i suoi difetti. Credo che se riuscisse a limarli e a dedicarsi ancor di più alla squadra, sicuramente ne trarrà tanto beneficio, potrà scrivere la storia e fare numeri importanti."

Sul ruolo di terzino e la carriera: "Nel gioco a zona i terzini possono essere determinanti per creare la superiorità numerica in attacco e in difesa. Avere un giocatore che sa fare bene entrambe le fasi, credo possa essere un’arma importante per potersi trovare con un uomo in più in ogni situazione. La mia è stata una progressione che è passata da un momento in cui non rientravo nei piani della Spal. Sono stato richiamato, ho finito il campionato a Ferrara e poi è arrivato il Bologna. C’è stata una crescita dai dilettanti che poi mi ha portato a vincere uno scudetto. Sicuramente è stata più apprezzata da me, perché mi ha aiutato a raggiungere traguardi importanti."