JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Next Gen, buona la prima! Contro il Trento finisce 2-0

Juventus Next Gen, buona la prima! Contro il Trento finisce 2-0 - immagine 1
Subito una vittoria alla prima per la squadra bianconera Under 23 guidata da mister Brambilla con le reti segnate da Iling-Junior e Pecorino

redazionejuvenews

Nel giorno del pareggio tra Fiorentina a Juventusal Franchi, La Juventus Next Gen fa il suo debutto in campionato con una vittoria. Ecco il report del match, pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: "Esordio vincente, ad Al nella prima di campionato per la Juventus Next Gen: 2-0 al Trento targato Iling-Junior, al suo primo gol tra i professionisti, e Pecorino. Un gol per tempo per i primi tre punti della stagione e tante prime volte. Questo è stato il pomeriggio di Nzouango Bikien, Mulazzi, Bonetti e Besaggio, alla loro prima gara tra i professionisti e per quest’ultimo anche la prima in assoluto con la maglia bianconera. Oggi, però, è stata la prima per Mister Brambilla tra i professionisti e sulla panchina della Juventus Next Gen.

IL PRIMO GOL È DI SAM!

L’avvio dei bianconeri è ottimo: personalità, intensità e qualità mettono in difficoltà la squadra di D’Anna e al 16’ cambia già il parziale con la rete di Iling-Junior che apre la triangolazione con Barrenechea e si vede restituire dall’argentino un pallone delizioso soltanto da calciare al volo. Azione splendida e 1-0. Il prosieguo del primo tempo è piacevole, nonostante siano poche le azioni davvero pericolose. Sul finale il Trento prende un po’ di campo ai bianconeri, ma non a tal punto da pareggiare i conti e negli spogliatoi le squadre rientrano con la Juve avanti di un gol.

TESTA DI PECORINO E 2-0!

La ripresa vede gli aquilotti determinati a cercare il pari, ma Pecorino al minuto 51 approfitta di un’indecisione della linea difensiva trentina e con un bel colpo di testa insacca nell’angolino alla destra di Marchegiani e firma il 2-0. È un gol che mette in difficoltà gli ospiti, soprattutto sotto l’aspetto psicologico, e nel giro di tre minuti prima Iocolano e poi Iling-Junior vanno vicinissimi al tris. D’Anna decide, così, di effettuare un triplo cambio inserendo, tra gli altri Brighenti, uno degli ex di giornata insieme a Semprini e Pasquato. Entra anche Saporetti che a fine partita si rivelerà il più pericoloso tra i suoi colpendo anche un palo. La seconda metà di tempo è sicuramente la più dura per i bianconeri che riescono, però, a difendersi con ordine concedendo - di fatto - soltanto quell’opportunità così nitida a Saporetti. Al triplice fischio esulta la Juventus Next Gen per questo esordio da tre punti".