Juve News

Juve, i Next Gen in prestito: il 2023 di Gianluca Frabotta

La Juventus, tra Primavera e Next Gen produce tanti giocatori e molti sono in giro per l’Italia e l’Europa per farsi le ossa. E il club continua a seguirli attraverso la rubrica Next Gen On The Road. Oggi il protagonista è Gianluca Frabotta. Il focus dal sito ufficiale della Juventus: “C’è una squadra, in Serie B, che sta facendo davvero un grande campionato.

Parliamo del Frosinone, primo con 51 punti, frutto di 16 vittorie e 3 pareggi su 23 partite: un ruolino davvero importante per la squadra laziale, che ha finora segnato 36 reti, ne ha subite solo 13 e ha un vantaggio di ben 11 lunghezze sul Genoa secondo. Sulla fascia sinistra brillano, e non da oggi, le prestazioni di Gianluca Frabotta, il terzino bianconero classe 1999, bianconero dal 2019 nell’allora Under 23, ma forte anche di non poche presenze fino al 2021 in Prima Squadra (18 in totale: 16 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League).

Dopo una stagione a Verona, Gianluca approda a Frosinone, dove i numeri stanno parlando per lui: finora quasi 900 minuti per lui in 16 partite del campionato cadetto, con 3 assist a impreziosire le sue prestazioni. In particolare, in questo 2023, Gianluca è stato titolare nelle vittorie col Modena e col Benevento e nel più recente successo a Como nell’ultimo fine settimana, ed è subentrato a gara in corso nella partita che ha visto i frusinati vincere ancora, a Brescia, per 1-3. Una stagione da protagonista per un talento Next Gen!”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Kessié profilo che piace per il centrocampo

Matteo Moretto riporta importanti aggiornamenti su quale potrebbe essere il prossimo futuro di Franck Kessié.

23/03/2026
  • Juve News

Juventus, la lista dei giocatori convocati in Nazionale

L‘elenco dei giocatori bianconeri impegnati con le Nazionali nella sosta di Marzo. Saranno ben 14…

23/03/2026
  • Juve News

Juventus, per il rinnovo di Spalletti è tutto pronto!

In casa Juventus si aspetta soltanto l'ufficialità del rinnovo di Luciano Spalletti. Il tecnico sarà…

22/03/2026
  • Juve News

Juve, Chiellini: “Il mio rapporto con Protti. E sul rigore di Locatelli…”

L'ex difensore della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato del suo rapporto con Protti. Si è…

22/03/2026
  • Juve News

Juventus, parla Guardalà: “Ecco dove deve intervenite Spalletti”

Il giornalista di Sky, Giovanni Guardalà, ha parlato in merito della Juventus. Durante la sosta,…

22/03/2026
  • Serie A News

Juventus, il Como non sbaglia e stacca i bianconeri

Nella sfida tra Como e Pisa di domenica 22 marzo alle 12:30, la squadra di…

22/03/2026