JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La probabili formazioni di Napoli-Juventus: out Chiesa e Dybala

Paulo Dybala

Alla vigilia di Napoli-Juventus, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre: tantissimi giocatori assenti.

redazionejuvenews

Alla vigilia di Napoli-Juventus, le due squadre sono pronte a darsi battaglia. Gli uomini di Luciano Spalletti, primi in campionato a pieni punti, pregustano l'occasione di battere i bianconeri e spedirli a -8 dalla vetta del campionato. Non sarà una partita facile, ma tra le mura amiche l'impresa sembra possibile. Dall'altra parte, Massimiliano Allegri è alle prese con diversi problemi di formazione, tra infortuni e giocatori al rientro dalle nazionali. La formazione della Juventus sarà quasi obbligata, con pochissimi giocatori a disposizione del tecnico toscano.

Per i padroni di casa, Luciano Spalletti sceglie il solito 4-3-3. In porta agirà Ospina, di ritorno dagli impegni con la sua nazionale. Se il portiere colombiano non dovesse farcela, spazio al giovane terzo portiere Marfella. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, mentre a centrocampo agiranno Elmas e Fabian Ruiz al fianco del nuovo arrivato ZamboAnguissa. Pochi dubbi in attacco, dove giocheranno Insigne, Osimhen e uno tra Politano e Lozano, impegnati nel solito ballottaggio sulla fascia destra.

Per la Juventus formazione molto rivisitata, con diverse assenze pesanti. Massimiliano Allegri schiererà i suoi con un 4-3-3, con il solito Szczesny tra i pali. Difesa rimaneggiata, con Bonucci e Chiellini al centro e De Sciglio e Luca Pellegrini sulle fasce. Assenti i tre sudamericani Cuadrado, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo prima partita da titolare per Manuel Locatelli, che agirà da play davanti alla difesa con Rabiot e McKennie ai suoi lati. Il centrocampista americano è al centro di molte polemiche dopo quanto successo in ritiro con la nazionale americana, ma vista la situazione di crisi dovrebbe comunque partire titolare. Tridente d'attacco composto da Kulusevski, Morata e Bernardeschi. Panchina per Paulo Dyabal, tribuna per Federico Chiesa.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmasn, Anguissa, Fabian Ruiz; Insigne, Osimhen, Politano. All, Spalletti

Juventus (4-3-3): Szczesny; De sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. All. Allegri