Napoli-Juve
In vista della sfida tra Napoli e Juve, il club bianconero ha ricordato un’importante vittoria del passato. Ecco il comunicato: “Tra i tanti precedenti di Napoli-Juventus, quello del 3 marzo 2019 è tra i più importanti. Esattamente come quello che si disputerà venerdì sera, è un confronto tra prima contro seconda, ma a parti invertite rispetto alla situazione odierna. Sulla panchina dei padroni di casa c’era Carlo Ancelotti, su quella bianconera Massimiliano Allegri.
SFIDA AL VERTICE
Non è solo la classifica a rendere questo Napoli-Juventus una sfida al vertice. Come ha già dimostrato la gara dell’andata, terminata 3-1 a favore dei bianconeri, le due squadre rappresentano il meglio del calcio italiano. Ne esce fuori una gara vibrante, dove la Juve è chiamata al massimo sforzo per conquistare l’intera posta.
LA SVOLTA
Poco dopo la metà del primo tempo si ha la svolta della partita. E i due protagonisti sono raffigurati nella foto. Cristiano Ronaldo determina l’espulsione di Meret approfittando di un errato retropassaggio di Malcuit. Miralem Pjanic disegna su punizione una parabola dolce che va a infilarsi alle spalle del subentrato Ospina.
ANCORA DA PALLA INATTIVA
La Juve colpisce nuovamente prima dell’intervallo e lo fa sfruttando un calcio d’angolo ben orchestrato. Ad effettuare la deviazione decisiva è Emre Can. Potrebbe essere il colpo da ko e invece ci sarà una ripresa ancora ricca di colpi di scena.
FINO ALLA FINE
Le emozioni di Napoli-Juventus durano realmente fino all’ultimo istante. Perché nella ripresa i partenopei riaprono la gara con Callejon. Szcsesny ha il suo daffare nel tenere il vantaggio. Fino a 7 minuti dalla fine, quando gli azzurri hanno un calcio di rigore a favore. Lo calcia Insigne, Tek intuisce la direzione, il pallone si stampa sul palo. La Juve conquista la vittoria.
LA FUGA DECISIVA
Napoli-Juventus si gioca alla ventiseiesima giornata. Manca ancora molto alla fine del torneo, ma i 3 punti portano a 16 le lunghezze di vantaggio. Lo scudetto è sempre più vicino: sarà il quinto consecutivo per la squadra guidata da Allegri, l’ottavo conquistato dalla Signora senza interruzioni”.
(juventus.com)
Juventus e Atalanta si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…
La società bianconera , con un post social, ricorda a tutti i tifosi bianconeri il…
Attraverso il suo canale YouTube, Fabrizio Romano, rivela che a giugno la Juventus proverà a…
Il telecronista Stefano Borghi, ha parlato in merito alle scelte della dirigenza bianconera nella sessione…
L’ex giocatore bianconero ha parlato del lavoro svolto fin qui da Spalletti. Leggiamo le sue…
Riccardo Montolivo è sicuro: “Spalletti ha fatto una grande lavoro in queste settimane e la…