JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montemurro: “Si riparte concentrati. Faremo una grande prestazione”

Montemurro: “Si riparte concentrati. Faremo una grande prestazione” - immagine 1

Il tecnico della Juventus Women ha parlato ai microfoni di JTV, tra l'eliminazione con il Lione e la partita di domani contro la Sampdoria.

redazionejuvenews

Le Juventus Women hanno voglia di rialzarsi. Giovedì a Lione infatti è finito il sogno europeo. Dopo la vittoria all'Allianz Stadium per 2-1, è arrivata la sconfitta per 3-1 in Francia, che è costata l'eliminazione dai quarti di finale della Women's Champions League. Troppo forti le avversarie, vincitrici di ben 5 delle ultime 6 edizioni del massimo torneo europeo e piene di grandi giocatrici. Ora però si riparte. Domani alle 14:30 la squadra bianconera ospiterà la Sampdoria nella diciannovesima giornata di Serie A femminile. Oggi ha parlato JTV il mister Joe Montemurro.

Il tecnico ha fatto il punto sulla situazione dopo la sconfitta di giovedì: "Si riparte con la concentrazione sugli obiettivi in Serie A di chiudere il campionato, essendo in un momento delicato della stagione. C'è tanta amarezza, anche quella della squadra, per l'eliminazione in Champions League contro l'Olympique Lione, ma grazie alla qualità della rosa domani potremo giocare una grande partita".

Domani l'avversario sarà la Sampdoria. Fin qui le blucerchiate hanno fatto un buon campionato e sono saldamente al sesto posto, con 28 punti: "La squadra conosce l'importanza della partita di domani e quella di continuare il nostro cammino e terminare questa stagione importante. La Sampdoria merita gli applausi per il lavoro svolto fino a qui, è una squadra molto organizzata soprattutto in fase difensiva. Sarà una gara difficile e delicata, noi dovremo essere bravi e lucidi. Sono convinto che faremo una grande prestazione".

Infine Montemurro ha detto la sua sui cambiamenti nel calcio moderno: "La differenza nel calcio moderno sta nel gestire i 90 minuti e oltre. Quando analizziamo ogni partita cerchiamo di capire cosa fare nella prima frazione e poi capire chi può giocare nella seconda fase. E' fondamentale avere una preparazione pianificata per capire chi può fare la differenza e fare cambi tattici durante la partita oltre che essere preparati a ogni evenienza".