JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Demiral: “Voglio vincere l’Europa League con l’Atalanta”

Demiral: “Voglio vincere l’Europa League con l’Atalanta” - immagine 1

Merih Demiral, ex difensore della Juventus, ha parlato della sua esperienza con l'Atalanta, facendo un bilancio della stagione in corso.

redazionejuvenews

Medih Demiral, difensore dell'Atalanta ed ex Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport, facendo un bilancio della stagione in nerazzurro, visto che il turco è passato nella scorsa estate dai bianconeri alla Dea in prestito con diritto di riscatto. Ecco le sue parole sul mister e sull'ambiente atalantino: "Sono molto felice. Pensavo che l’Atalanta fosse una grande opportunità e ora che sono passati alcuni mesi posso dire che grazie a Gasperini, ai miei compagni e alla fiducia che sento partita dopo partita sono davvero soddisfatto."

Sulle prime difficoltà ed il cibo: "A Bergamo si lavora tantissimo e nei primi due mesi non è stato facile adattarsi ai nuovi metodi, dal mister ai compagni. Poi le cose sono migliorate e continuano a migliorare. Qui si vive e si mangia bene, ho assaggiato i casoncelli e sono molto buoni, ma devo dire che ho un debole per il risotto alla parmigiana: lo prepara il nostro chef Gabriele ed è veramente squisito. A Zingonia mi trovo bene con tutti, è importante quello che facciamo in campo, ma pure il contorno: essere felici anche nella vita di tutti i giorni, per me e la mia famiglia, è decisivo."

Sugli obiettivi della stagione, sia in campo europeo che nazionale: "Voglio vincere l'Europa League: sarebbe importante per noi e per il calcio italiano. Serie A? Il nostro obiettivo è andare in Europa. La corsa alla Champions è ancora aperta, ci sono tante partite, abbiamo squadre forti davanti ma noi abbiamo sempre la voglia e l’idea di provare a vincerle tutte: non posso dire ora dove possiamo o non possiamo arrivare, credo che la Champions League sarebbe importante per tutti quanti. Vorrei rigiocare lo spareggio contro il Portogallo in Nazionale, con l'Atalanta direi le gare contro Manchester United e Villarreal a Bergamo ma anche quella di Old Trafford."