JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, McKennie convocato dagli USA: “Squadra giovane? Sarà la nostra forza”

Juve, McKennie convocato dagli USA: “Squadra giovane? Sarà la nostra forza” - immagine 1
Il centrocampista della Juve Weston McKennie è stato convocato dagli USA per il Mondiale in Qatar: le sue parole

redazionejuvenews

In vista del Mondiale in Qatar 2022, gli USA hanno comunicato la lista dei convocati. Presenti il centrocampista della Juve McKennie e il difensore del Milan Dest. Ecco la lista completa:

Portieri: Ethan Horvath (Luton Town), Sean Johnson (New York City FC), Matt Turner (Arsenal).

Difensori: Cameron Carter-Vickers (Celtic), Sergiño Dest (Milan), Aaron Long (New York Red Bulls), Shaq Moore (Nashville SC), Tim Ream (Fulham), Antonee Robinson (Fulham), Joe Scally (Borussia Mönchengladbach), DeAndre Yedlin (Inter Miami CF), Walker Zimmerman (Nashville SC).

Centrocampisti: Brenden Aaronson (Leeds United), Kellyn Acosta (LAFC), Tyler Adams (Leeds United), Luca de la Torre (Celta Vigo), Weston McKennie (Juventus), Yunus Musah (Valencia), Cristian Roldan (Seattle Sounders FC).

Attaccanti: Jesús Ferreira (FC Dallas), Jordan Morris (Seattle Sounders), Christian Pulisic (Chelsea), Gio Reyna (Borussia Dortmund), Josh Sargent (Norwich City), Tim Weah (Lille), Haji Wright (Antalyaspor).

Il centrocampista della Juve ha commentato la convocazione dicendo: "La convocazione? Non c’è nulla di scontato o garantito finché non è ufficiale, quindi sono molto contento di averla ricevuta. Il nostro obiettivo è andare il più possibile avanti e magari provare a vincere. Credo che nessuno dei ragazzi abbia ambizioni differenti da questo. Ovviamente tutti dicono che siamo una squadra giovane e con poca esperienza in questi grandi tornei, ma sempre più statunitensi giocano nei top club europei, fanno esperienza e competono quotidianamente contro calciatori di altissimo livello. Non credo che la nostra giovane età sia un punto debole. Anzi, credo che possa essere un nostro punto di forza. Avremo tanta energia, avremo più resistenza dalla nostra parte, avremo l’ostinazione di continuare a lottare e a vincere. Saremo come una mosca che vola in casa e che ti tormenta tutto il tempo. Questo sarà positivo per noi".