La Juventus voleva evitare a tutti i costi questo scenario, ma non c’è riuscita. Nella serata di ieri i bianconeri sono usciti con le ossa rotte dalla sfida di Orlando contro il Manchester City: il risultato finale dice 5-2 per i citizens, che hanno conquistato così il primo posto nel girone G, costringendo la Juventus ad attendere la prima classificata del girone H. Lo spauracchio era ovviamente il Real Madrid, e Real Madrid sarà: nella notte i blancos hanno battuto agevolmente il Salisburgo per 3-0, garantendosi la vetta del girone e trovandosi di fronte la Vecchia Signora negli ottavi di finale del Mondiale per Club.
Real agli ottavi, come cambia il tabellone
Col passaggio del turno come seconda classificata, la Juve si è assicurata non solo il Real Madrid, ma anche la metà del tabellone sulla carta più complicata, ovvero quella bassa: gli altri tre ottavi in programma sono PSG-Inter Miami, Flamengo-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Monterrey. È ovviamente presto per fare programmi, visto che già la sfida col Real Madrid è tra gli scogli più impegnativi di tutti, ma, qualora riuscisse l’impresa, i bianconeri potrebbero comunque trovare sul loro cammino squadre di altissimo livello, a cominciare dall’ostico Borussia Dortmund per proseguire con due top club assoluti come il Bayern Monaco e i campioni d’Europa del PSG.
La Juventus dovrà quindi concentrarsi in primis sui blancos, e poi eventualmente sperare in qualche upset che faciliti il percorso.