JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Moggi: “Con Vlahovic la Juve cambia modo di giocare, Zakaria buon giocatore”

Luciano Moggi

L'ex dirigente della Juventus ha commentato il mercato dei bianconeri e le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri dopo i nuovi acquisti

redazionejuvenews

La Juventus è stata assoluta protagonista del mercato invernale: i bianconeri sono riusciti a vendere Aaron Ramsey ai Glasgow Rangers, oltre a cedere al Tottenham Bentancur e Kulusevski. Di contro, sotto la Mole sono arrivati Dušan Vlahovic e Denis Zakaria, con la società che ha anche acquistato il difensore del Frosinone Gatti, che però finirà il campionato in giallo blu. L'ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Bianconera, ai quali ha parlato della Vecchia Signora e degli innesti nella formazione di Massimiliano Allegri.

"La Juve ha fatto sacrifici per rimodellarsi e per portare avanti un discorso futuribile. In questo momento, però, bisogna dare l’assalto al quarto posto per qualificarsi in Champions, il che significa guadagnare in denaro e immagine. E questo porterà Allegri a cambiare rotta. Se ti mettono in mano un giocatore della portata di Vlahović, devi creare un gioco che permetta a lui di segnare goal. La Juventus non poteva fare diversamente dal portarlo a Torino. Adesso non si parla più di partenza di difesa dal basso, ma si deve parlare di una squadra che sa fare le partite e segnare dei goal".

"Zakaria è un buon giocatore che non modifica in toto il centrocampo della Juventus, ma un apporto un po’ migliore lo darà. Io, per esempio, se non ci fossero stati da recuperare i 70 milioni spesi per Vlahović, avrei dato via Rabiot, anziché Bentancur. Però, le esigenze hanno voluto questo. Le richieste non solo si trovano, ma possono essere anche procurate, però io penso che la Juventus abbia fatto molto bene, poi i risultati arriveranno alla fine. Lo svizzero non è un giocatore formidabile che salverà la patria, però è un giocatore che dà movimento, continuità e agonismo e, quindi può essere utile. Adesso, però, alla Juve serve un giocatore che sia similare a Pirlo".