JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Moggi: “Allegri legge le partite e sa correggerle, gestirà Ronaldo al meglio”

L'ex dirigente ha parlato

redazionejuvenews

L'ex dirigente della Juventus Luciano Moggi ha parlato intervistato dai microfoni di Leggo, ai quali ha detto la sua sul ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, con il tecnico toscano che ieri ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione dopo i due anni lontano da Torino, insieme al Presidente Andrea Agnelli.

"Mi piace Max Allegri, questo è sicuro. Credo che il suo ritorno sia importante per la società bianconera.  Perché Allegri è considerato un allenatore di primissima fascia? Perché, oltre a essere molto valido a livello tecnico/tattico, sa leggere le partite mentre accadono. Come è noto, ogni gara può cambiare più volte durante il suo svolgimento. Allegri è in grado di leggerle e sa intervenire nel modo migliore. Felice della conferma di Cristiano Ronaldo in bianconero? CR7 resta perché ha un contratto. Stiamo parlando di un campione. Nonostante sia un po’ in là con gli anni, il suo valore non è in discussione. Credo che Allegri saprà gestirlo al meglio, considerati i tanti impegni che attendono la Juventus. Se la Juventus ha colmato il gap con l’Inter? Il ritorno di Allegri alla Juventus e gli addii di Conte e Hakimi dall’Inter hanno già riequilibrato, a oggi, la situazione. Poi bisognerà capire cosa accadrà nel mercato".

Un pensiero chiaro quello dell'ex dirigente della Juventus, che ha già investito la Juventus come prima pretendente al titolo cucito sul petto dell'Inter. Primo obiettivo della Juventus sarà quello di riprendersi il trono in Italia, usurpato dalla squadra nerazzurra dopo 9 anni di successi, e soprattutto di provare l'assalto a quella Champions League che manca da troppi anni a Torino. Allegri e i suoi giocatori, con Cristiano Ronaldo su tutti, vorranno provare a vincere quella coppa che con il tecnico toscano è stata sfiorata per due volte, e che ormai a Torino desiderano da molto tempo.