Arkadius Milik
Lo 0-0 contro la Sampdoria ha messo in evidenza una volta per tutti i gravi problemi in fase realizzativa della Juventus. Senza l’estro offensivo di talenti come Di Maria, Pogba e Chiesa (tutti infortunati), i bianconeri non sembrano in grado di rendersi veramente pericolosi. Vlahovic è un bomber di livello ma se lasciato solo al centro dell’area avversaria non è in grado di poter decidere da solo le partite. Il centrocampo della Vecchia Signora non lo supporta e per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di soluzioni alternative. La Juve ha quindi deciso di puntare su un altro attaccante e dopo aver sondato il nome di Depay sembra ora ad un passo da Milik.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero trovato un accordo con il Marsiglia per un prestito oneroso da 2 milioni di euro con riscatto fissato a 8. Una cifra più che accettabile per la Vecchia Signora, che punta così a regalare a Massimiliano Allegri un’ulteriore fonte di gol. Il polacco sarebbe quindi il cambio di Vlahovic e all’occorrenza il suo partner d’attacco. Un tandem pesante che potrebbe essere la soluzione ai problemi bianconeri, o almeno così si spera.
Se da un lato i tifosi della Juve si domandano se questo sia veramente il colpo giusto, dall’altra quelli del Napoli non possono che sorridere. Quando il club azzurro ha venduto il classe 1994 al Marsiglia, infatti, ha inserito nel suo contratto una clausola sulla futura rivendita del 20%. Questo vuol dire che se la Juve dovesse riscattare il polacco per 10 milioni (2+8), 2 milioni andrebbero dritti nelle tasche del club di Aurelio De Laurentiis. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore. Se l’operazione dovesse andare in porto la Vecchia Signora avrebbe il suo attaccante e il Napoli qualche milione in più da spendere sul mercato.
Il presidente della FIGC ha parlato a margine del consiglio federale sugli effetti economici di…
Dopo la splendida gara, la Juve ha elogiato la prestazione contro il Napoli del suo…
La Juve Women di Massimiliano Canzi torna in campo, oggi alle 18, contro il Parma.…
L'attaccante francese torna nell'orbita della Juve: ecco cosa può succedere nell'ultima settimana di mercato invernale
Orazio Accomando, noto insider di calciomercato, ha parlato della situazione della Juve con En-Nesyri e…
Domenico Tedesco ha parlato del futuro di En-Nesyri. Al momento sembra essere più lontano il…