JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milik verso la Juve? Può sorridere il Napoli: ecco perchè

Arkadius Milik
La Juve sembra aver deciso: niente Depay, tutto su Milik. L'attaccante polacco sarà il rinforzo per Allegri... ma a sorridere è il Napoli

redazionejuvenews

Lo 0-0 contro la Sampdoria ha messo in evidenza una volta per tutti i gravi problemi in fase realizzativa della Juventus. Senza l'estro offensivo di talenti come Di Maria, Pogba e Chiesa (tutti infortunati), i bianconeri non sembrano in grado di rendersi veramente pericolosi. Vlahovic è un bomber di livello ma se lasciato solo al centro dell'area avversaria non è in grado di poter decidere da solo le partite. Il centrocampo della Vecchia Signora non lo supporta e per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di soluzioni alternative. La Juve ha quindi deciso di puntare su un altro attaccante e dopo aver sondato il nome di Depay sembra ora ad un passo da Milik.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero trovato un accordo con il Marsiglia per un prestito oneroso da 2 milioni di euro con riscatto fissato a 8. Una cifra più che accettabile per la Vecchia Signora, che punta così a regalare a Massimiliano Allegri un'ulteriore fonte di gol. Il polacco sarebbe quindi il cambio di Vlahovic e all'occorrenza il suo partner d'attacco. Un tandem pesante che potrebbe essere la soluzione ai problemi bianconeri, o almeno così si spera.

Se da un lato i tifosi della Juve si domandano se questo sia veramente il colpo giusto, dall'altra quelli del Napoli non possono che sorridere. Quando il club azzurro ha venduto il classe 1994 al Marsiglia, infatti, ha inserito nel suo contratto una clausola sulla futura rivendita del 20%. Questo vuol dire che se la Juve dovesse riscattare il polacco per 10 milioni (2+8), 2 milioni andrebbero dritti nelle tasche del club di Aurelio De Laurentiis. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocatore. Se l'operazione dovesse andare in porto la Vecchia Signora avrebbe il suo attaccante e il Napoli qualche milione in più da spendere sul mercato.