Matias Soule
La priorità apparente della Juventus in questa fase di calciomercato è vendere. Di fronte a questa necessità nessun giocatore della rosa bianconera sarebbe intoccabile: dai pezzi pregiati, come Gleison Bremer o Federico Chiesa, ai possibili astri nascenti come Fabio Miretti o Matias Soulè. Ed è proprio sul talento argentino che le voci su un suo possibile addio si fanno sempre più insistenti. La cessione degli esuberi della rosa, capitanati da Denis Zakaria, Weston Mckennie e Arthur, potrebbe non essere sufficiente per imbastinere una campagna acquisti degna degli obiettivi di rilancio della Juventus. A quel punto, il club bianconero, di fronte a un offerta congrua per un giocatore del progetto, potrebbe decidere di aprire alla cessione.
Se sembrerebbe vero che la Juventus necessita di risorse, lo è altrettanto che il club bianconero non avrebbe nessuna intenzione di scendere a compromessi o men che meno svendere. Ne sono un esempio i casi Vlahovic e Chiesa. Per i giocatori le offerte non sono mancate e probabilmente ne arriveranno delle altre. Ma la Juventus difficilmente scenderà di molto dalle richieste iniziali. L’idea della società è verosimilmente la stessa con il quale il Milan ha ceduto Sandro Tonali al Newcastle, offerto un offerta estremamente importante per finanziare un grande calciomercato.
Con tale logica, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe fissato il prezzo di cartello per Matias Soulè. Per chi volesse il talento argentino saranno 20 i milioni di euro da versare nelle casse bianconere. Una cifra importante per un giocatore protagonista sì, ma solo in competizioni Under e nella Next Gen. Il giocatore sarebbe considerato uno dei maggiori prospetti della cantera e solo un offerta ambiziosa potrebbe portare il club a rinunciarci. Al momento, nessun club avrebbe deciso di accontentare le richieste della Juventus. Dopo il Feyenoord, anche il Valencia si sarebbe informata sul giocatore, mentre in Italia Monza e soprattutto Sassuolo ci starebbero pensando. In particolare il club neroverde, dopo la cessione di Davide Frattesi e quelle possibili di Maxime Lopez e Domenico Berardi, magari con la stessa Juve, potrebbero credere nell’investimento. Con una logica simile, non può essere escluso l’Empoli, il quale vorrebbe inserire il giocatore nell’affare che porterebbe Fabiano Parisi in bianconero.
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…
L'ex attaccante di Chelsea e Real Madrid ha parlato alla Gazzetta dello Sport del giovane…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…