Stendardo: "Allegri è stato bravo ha fare il massimo con la Juventus"

Stendardo: “Allegri è stato bravo ha fare il massimo con la Juventus”

Stendardo ha parlato di alcuni temi caldi del calcio di Serie A: sulla Juventus, l'ex giocatore si è complimentato per il lavoro di Allegri

Guglielmo Stendardo è intervenuto a One Football Club, trasmissione in onda sulle frequenze di One Station Radio. L’ex calciatore e avvocato, ha parlato di alcuni temi caldi che riguardano la Serie A, tra cui anche di Juventus. Stendardo ha comparato la stagione difficile dei bianconeri con quella del Napoli, ma elogiando comunque il lavoro del tecnico Massimiliano Allegri. Ecco cosa ha detto: “Non c’è partita. La vera differenza credo l’abbiano fatta gli allenatori. Spalletti a Napoli ha convinto con quel che possiamo definire il più bel calcio d’Europa. La Juventus, invece, ha deluso le aspettative anche per un problema tecnico. Le vicende giudiziarie hanno sicuramente influito sulla testa dei giocatori, ed Allegri è stato bravo ad ottenere il massimo in quella situazione. Ciononostante, l’eliminazione europea è una delusione troppo grande. I bianconeri, dunque, hanno deluso tanto dal punto di vista tecnico”.

Il confronto Juve-Napoli

Se la Juventus dovrà superare una stagione anomala, il Napoli dovrà cercare di ripetersi. Per farlo, i partenopei potrebbero puntellare la squadra all’occorrenza, in particolare in difesa dove va registrata l’uscita di Kim. Sul calciomercato azzurro Stendardo ha parlato così: “Stanno chiudendo Kilman, un ottimo difensore. Un giocatore che ha delle grandi qualità. Mi fido del presidente perché, d’altronde, chi di noi avrebbe scommesso sulla vittoria dello Scudetto dopo aver smantellato la squadra con l’addio di calciatori come Fabian, Koulibaly, Mertens ed Insigne? De Laurentiis, invece, è stato molto bravo nel saper scegliere calciatori che si sono rivelati straordinari. Mi fido dell’intuito del patron, e della sua capacità di sostituire degnamente chi andrà via”.

Stendardo sui diritti televisivi

Altro argomento delicato affrontato da Stendardo è quello relativo ai diritti televisivi, argomento d’interesse anche per la Juventus. Ecco cosa ha detto l’ex giocatore in merito: “I diritti televisivi rappresentano la voce più importante del fatturato di un club, quasi l’80%. In Inghilterra parliamo del triplo, quasi il quadruplo, dei diritti televisivi rispetto a quelli italiani. Credo sia importante trovare soluzioni che possano garantire maggiore appeal, soprattutto all’estero. Tuttavia, se ci sono giocatori importanti come Tonali che scelgono l’estero, con partecipata collaborazione delle proprietà, vuol dire che in Italia sussiste un evidente problema di liquidità. Sarebbe fondamentale puntare sugli stadi di proprietà e sui settori giovanili”.