Mercato Juve, non solo l’Inter su Holm: la Premier bussa allo Spezia

Emil Holm dello Spezia appare richiestissimo sul calciomercato: l'obiettivo della Juve per la fascia sarebbe nel mirino di Inter e Premier
Emil Holm

Tra le squadre più attive di questa prima fase di calciomercato va annoverato lecitamente l’Inter. Il caso Lukaku è solo una delle tante trattative imbastite dalla società nerazzurra per cercare di costruire una squadra sempre più da vertice. Il calciatore belga, dopo quanto avvenuto, molto probabilmente non tornerà all’Inter. In quel ruolo però i nerazzurri hanno già ufficializzato Marcus Thuram, che ha preso il posto di Ediz Dzeko, mentre Davide Frattesi e Yana Aurel Bisseck avrebbero fatto dimenticare la cessione di Marcelo Brozovic e Milan Skriniar. Sfumato Lukaku, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta starebbe cercando un altro attaccante, ma l’attenzione non sarebbe tutta focalizzata sul reparto offensivo. Da tempo si cerca un terzino e tra i nomi caldi ci sarebbe quello di Emil Holm dello Spezia e obiettivo anche della Juventus.

Tanta concorrenza per Holm: lo Spezia sorride

In realtà, la concorrenza per il terzino svedese sarebbe molto più folta. Solo in Italia, va annoverato l’interesse del Napoli, quello dell’Atalanta, che avrebbe già presentato un offerta, mentre la Fiorentina appare ormai defilata. La valutazione dello Spezia dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro: una richiesta molto alta per un club retrocesso in Serie B. Sinora nessun club avrebbe manifestato la volontà di accontentare il club ligure che però d’altro canto difficilmente verrà incontro alle necessità di Juventus, Inter o le altre. L’Atalanta pare abbia offerto 7 milioni di euro, mentre il club bianconero starebbe preparando una proposta da 5-6 milioni di euro più una contropartita tecnica. L’Inter invece, squadra che appare più avvantaggiata, pare essere il club italiano con maggiore liquidità e starebbe riflettendo sull’accettare le richieste dello Spezia. A frenare i nerazzurri sarebbero però la priorità appunto di individuare un attaccante di grande spessore per la prossima stagione.

Pericolo Premier League per la Juventus

L’Inter però non è la sola forte minaccia che la Juventus avrebbe nella corsa per Holm. L’interesse dei club della Premier League, non sarebbe poi così sullo sfondo come si potrebbe pensare. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, due in particolari sono le società che starebbero prendendo informazioni sul giocatore dello Spezia. Il primo sarebbe il Brighton di mister De Zerbi, mentre l’altro dovrebbe essere il West Ham. Le maggiori disponibilità economiche dei club inglesi sono una pericolo non indifferente e in caso di forte interesse, la richiesta economica per Holm non rappresenterebbe un grande ostacolo.