ROME, ITALY - JUNE 13: Sergej Milinkovic Savic and Luis Alberto of SS Lazio in action during a friendly match at the Formello center on June 13, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Alex McLeish, allenatore di Milinkovic-Savic ai tempi del Genk, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del serbo e il possibile trasferimento alla Juventus. Ecco le sue parole: “Ha dovuto prima integrarsi nei nostri schemi di gioco, gli avevo mostrato qualche video. In una partita disputata con la squadra giovanile, ricordo che non tornò indietro a difendere. Quando chiesi spiegazioni, mi disse che in Serbia era un numero 10 e che quindi doveva pensare solo ad attaccare. Gli risposi che tutti i grandi giocatori fanno la fase difensiva, lui mi ascoltò e fu d’accordo. Così chiesi ad un mio membro dello staff di lavorare con lui su questo fondamentale, i risultati arrivarono subito. Questo è ciò che ammiravo di lui, apprende molto facilmente.”
Sull’ipotetico arrivo a Torino: “Ha un talento naturale e volevo che facesse meglio le cose più semplici. Nel momento in cui è riuscito a diventare un giocatore completo, non c’erano più limiti. Poteva toccare il cielo con un dito. E così è stato. Sono così orgoglioso del suo trasferimento in Serie A, ora è uno dei migliori in Italia. Ha avuto successo in Serie A, quindi è all’altezza di ogni club in Italia. E’ cresciuto, maturato, calcisticamente è diventato ancor più intelligente, è stato decisivo contro le migliori squadre. Quindi sì, è un grosso sì, alla Juve farebbe più che bene. la Juventus è un club che lotta per vincere tutte le partite come il Manchester United, Liverpool, Chelsea, Manchester City Bayern Monaco, Real Madrid ecc. Pertanto, deve essere all’altezza a livello di mentalità. Ha solo 27 anni, ci sono ancora ampi margini di crescita. Può arrivare molto più in alto.”
Sul valore del calciatore della Lazio: “Si, può valere 70-80 milioni, perché sono le cifre del mercato di oggi. In effetti il valore odierno dei calciatori è davvero incredibile, poi Sergej è accostato ai club inglesi e la Premier League è la lega più ricca al mondo. Se vuoi il meglio e sei convinto, allora non puoi far altro che acquistarlo.”
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…