news

Juventus, sfumato Bensebaini: risalgono Cambiaso e Parisi

Andrea Cambiaso

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro, ma alcuni obiettivo dei bianconeri sono difficili da raggiungere.

redazionejuvenews

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra. I bianconeri oramai hanno capito che Alex Sandro è in fase calante e Luca Pellegrini non riesce a dare quelle garanzie che la dirigenza si aspetta. Uno degli obiettivi sondati nel corso degli scorsi mesi, ovvero Ramy Bensebaini, difensore del Borussia M'Gladbach, sembrerebbe, secondo quanto riportato da La Bild, sfumato, visto che l'algerino sarebbe già molto vicino all'altro Borussia, il Dortmund. Le negoziazioni avrebbero subito un'accelerata importante nelle ultime ore.

Eppure il classe '95 era una buona occasione di mercato, visto che l'ex Rennes, è assoluto protagonista del club bianconero, come testimoniato dalle 19 presenze e le 5 reti tra Bundesliga e Coppa di Germania. Inoltre, anche la scadenza del contratto nel giugno 2023 era un fattore positivo, componente che avrebbe di certo fatto calare il prezzo del cartellino di diversi milioni di euro. L'ingaggio di Bensebaini era invece il linea con il nuovo progetto bianconero, visto che l'algerino percepisce attualmente poco più di 2 milioni annui, stipendio che sarebbe entrato perfettamente nel range delle casse bianconere.

La Juventus, comunque, ha altri obiettivi, da Renan Lodi a Cambiaso, da Molina e Parisi, anche se non sarà facile acquistare nessuno di questi calciatori. Infatti il terzino brasiliano sembra essere diventato un titolarissimo dell'Atletico Madrid ed i costi dovrebbero essere abbastanza alti, sopra i 30 milioni. I due terzini italiani hanno una situazione simile, visto che il costo per entrambi si aggira intorno ai 15 milioni, ma ci sono due problemi. Il primo è la concorrenza, dato che entrambi sono molto richiesti e poi bisognerà capire se la Juventus si vorrà affidare al 100% a due ragazzi che comunque hanno soltanto un anno di esperienza in Serie A, con squadre della parte destra della classifica. L'argentino è un obiettivo importante, come confermato dal ds Marino, ma anche qui i costi potrebbero essere proibitivi.