JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Marchisio: “Tanti ci diranno che abbiamo fallito, ma dovrebbero guardare in casa propria”

Claudio Marchisio esulta dopo un gol con la Juve

Il tweet dell'ex centrocampista bianconero

redazionejuvenews

Anche in una stagione altalenante, la Juventus ha portato a casa due trofei, arrivando a 19 successi totali in questo decennio d'oro iniziato con la conquista dello scudetto nel 2012. Le reti messe a segno da Kulusevski e Chiesa hanno permesso ai bianconeri di superare in finale di Coppa Italia l'Atalanta, data da molti per favorita alla viglia, portando poi a 14 i trionfi totali nella competizione (più di chiunque altro). Una partita dai due volti per la squadra di mister Andrea Pirlo, partita con il freno a mano tirato contro l'intraprendenza degli undici nerazzurri, vicini al gol in almeno un paio di occasioni.

Lo splendido sinistro a giro di Kulusevski, alla prima vera azione pericolosa della Vecchia Signora, ha rotto l'equilibrio, permettendo alla Juve di respirare un po', almeno fino al pareggio nel finale di frazione arrivato grazie ad un grandissimo sinistro dal limite di Malinovskyi, match-winner nella sfida di Bergamo giocata dalle due formazioni in campionato. Nella ripresa, mentre molti aspettavano una netta supremazia dei ragazzi di Gasperini, Cristiano Ronaldo e compagnia hanno completamente cambiato marcia, controllando il gioco a loro piacimento e non correndo mai grossi rischi contro un attacco orobico che vedeva i propri tentativi infrangersi contro la diga alzata da De Ligt e Chiellini.

Ci ha poi pensato Chiesa, dopo uno splendido scambio con il solito Kulusevski, a riportare avanti una Juventus che, ai punti, ha meritato di portare a casa questo trofeo. E poi c'è chi, come Claudio Marchisio, da sempre tifoso di Madama, ha voluto lanciare una frecciatina a tutto il mondo anti-juventino. Questo il messaggio lanciato, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, dall'ex "Principino": "Due trofei possibili su quattro raggiunti. E saranno sempre in tanti a dirci che abbiamo fallito quest'anno. Fossi in loro guarderei molto in casa propria, perché ci sono tante ragnatele da togliere":