JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Scudetto? Per me l’Inter è la rivale del Napoli. La Juve…”

Roberto Mancini
Il commissario tecnico dell'Italia, in un'intervista al Corriere della Sera, ha parlato della lotta scudetto in Serie A e del Mondiale 2022

redazionejuvenews

Roberto Mancini ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Il commissario tecnico dell'Italia ha detto la sua sulla lotta Scudetto: "Credo che la lunga pausa possa favorire chi insegue. Il Milan sta andando bene, la Juve si è ripresa, ma io considero l’Inter molto forte, la rivale più pericolosa del Napoli. Spalletti ha un grande vantaggio, meritato: la sua squadra gioca un calcio bello e vincente. Penso che il mese di gennaio sarà decisivo per tutte e ci aiuterà a capire tante cose".

Sul Mondiale: "Guarderò qualche partita non tutte, soltanto quelle più belle. Fa male non esserci, molto male. Favorita? Argentina perché mi ha impressionato quando l’abbiamo incontrata a giugno. Non credo alle maledizioni, adesso vogliamo andare tra quattro anni e magari vincerlo. Sono rimasto perché voglio prendermi una rivincita, ma ora come ora pensare al 2026 è troppo lontano".

Tra entusiasmo per l'Europeo e la delusione per il Mondiale: "Prevale la delusione, che è forte e non mi abbandona mai. Magari tra quattro anni, quando il Mondiale ce lo potremo riprendere, questo senso di vuoto passerà. Ho visto e rivisto ogni singola partita delle qualificazioni . E quando dico che meritavamo di andare in Qatar non lo faccio tanto per difendere la squadra. Abbiamo commesso degli errori tecnici, alcuni anche gravi, ma non tali da giustificare la mancata qualificazione. Nuova Italia? Ci sono tanti giovani e rispetto allo scorso ciclo servirà più tempo per metterla insieme e farne una squadra. Ma ho buone sensazioni".

Chiellini può tornare: "Giorgione con la storia che ha può fare quello che vuole. Bisognerebbe sentire il presidente Gravina, ma se lui volesse qui c’è posto...".