JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mondiale, disastro Argentina: Di Maria e Paredes ko con l’Arabia Saudita

Angel Di Maria
L'Albiceleste di Scaloni ha bucato al debutto mondiale, perdendo per 2-1 contro l'Arabia Saudita. Deludenti i due bianconeri partiti dal 1'

redazionejuvenews

Nella terza giornata del Mondialein Qatar è arrivata la prima sorpresa. Nella prima partita di oggi infatti l'Arabia Saudita ha battuto l'Argentina in rimonta per 2-1. L'Albiceleste era passata in vantaggio con un calcio rigore realizzato da Messi al 10', concesso per fallo subito da Paredes. La gara a quel punto sembrava in discesa, ma la squadra di Scaloni è stata intrappolata dal fuorigioco fatto dalla difesa saudita. Nei primi 45 minuti sono stati annullati 3 gol all'Argentina, 2 a Lautaro Martinez e 2 a Messi.

Nel secondo tempo però la partita è cambiata completamente. L'Arabia Saudita ha prima pareggiato al 48' con Al-Shehri. E dopo appena 5 minuti è arrivato addirittura il raddoppio della squadra di Renard, con una magia di Salem Al Dawsari all'incrocio dei pali. Il forcing nella ripresa della formazione sudamericana c'è stato, ma è apparso senza costrutto e con poche idee e si è scontrato con la grinta e l'organizzazione della formazione asiatica.

In campo dal primo minuto nella formazione argentina sono scesi in campo sia Di Maria che Paredes. I due giocatori della Juventushanno deluso così come quasi tutti i compagni. Il centrocampista è stato protagonista per il fallo da rigore subito, ma in mediana il suo contributo è stato decisamente scarso. L'attaccante invece ha provato qualche giocata, ma senza acuti e particolari spunti. Una vera debacle per tutta l'Argentina.