news

Mancini: “Grazie ai ragazzi. Ora ripartire e sbagliare il meno possibile”

Mancini: “Grazie ai ragazzi. Ora ripartire e sbagliare il meno possibile” - immagine 1
Il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha parlato intervistato dopo la sconfitta di ieri sera contro l'Argentina nella Finalissima 2022

redazionejuvenews

Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini, ha parlato dopo la partita di ieri sera disputata dall'Italia contro l'Argentina nella Finalissima 2022 a Wembley, e persa per 3-0 dagli Azzurri: "Nel primo tempo abbiamo commesso due errori sui gol, la partita fino a quel momento era stata equilibrata. Poi loro sono stati più bravi e hanno comandato la partita. Dal canto nostro noi avremmo dovuto fare un gol per riaprire la partita, ma nella ripresa abbiamo fatto troppo poco per pensare di rimontare la partita che ormai era segnata".

"Questa medaglia d'argento rappresenta una partita non vinta, ma alla quale siamo arrivati vincendo l'Europeo e dopo tre anni e mezzo di imbattibilità. Questo è comunque un bel momento nella nostra carriera. Devo dire solo grazie a tutti questi ragazzi che hanno giocato in questi 4 anni, ma c'è grande dispiacere per la mancata qualificazione al Mondiale. Nonostante questo abbiamo entusiasmo da vendere, anche se ci saranno momenti difficili, come stasera. Questo lo dobbiamo sapere perché non sarà semplice, bisognerà essere veloci per far sì che i nuovi imparino in fretta. Può essere più difficile ricostruire perché abbiamo ragazzi giovani e alcuni non giocano nemmeno in Serie A. Però nella squadra di stasera ci sono giocatori che saranno importanti e dopo aver ripreso forza torneranno a giocare bene come hanno sempre fatto".

"La partita è stata equilibrata fino allo 0-1, poi hanno meritato loro. Dallo 0-2 è diventato tutto più difficile perché l'Argentina ha giocatori incredibili che sanno gestire il pallone. Ora dobbiamo lavorare molto e impegnarci, sapendo che non sarà semplice. Dopo l'Europeo abbiamo fatto una grande fatica a fare gol e dobbiamo trovare soluzioni in questo senso, dobbiamo essere veloci e non sarà semplice mettere una squadra che ci dia soddisfazioni a breve tempo. Bisognerà lavorare bene e sbagliare il meno possibile".