Giorgio Chiellini in azione in Porto-Juventus
[fncvideo id=656806 autoplay=true]
Dopo i ko contro Napoli e Porto, questa sera la Juventus tornerà in campo all'”Allianz Stadium” contro il Crotone, nella sfida che chiuderà la quarta giornata di ritorno di questo campionato. I bianconeri hanno bisogno dei tre punti per riagganciare il terzo posto, visto il passo falso della Roma a Benevento, e le vittorie di Lazio e Atalanta (che hanno scavalcato in classifica la squadra di Pirlo). I campioni d’Italia in carica, inoltre, potrebbero avvicinare ulteriormente il Milan, sconfitto ieri nel “derby della Madonnina” con un secco 3-0 dall’Inter capolista.
Mancherà in campo l’esperienza di Giorgio Chiellini, out almeno fino alla sfida contro la Lazio del prossimo mese. Il capitano bianconero si è infortunato in occasione della sfida di Champions persa per 2-1 ad Oporto, lasciando il campo dopo solo 20 minuti di gioco nel corso del primo tempo. Un’assenza importante, viste le buone prestazioni fornite dal numero 3 nelle ultime settimane, che verrà sopperita dalla coppia formata da Matthijs De Ligt e Merih Demiral, che tanto bene ha fatto quando chiamata in causa. Chiellini, intanto, è stato soggetto dell’intervista rilasciata dal suo procuratore Davide Lippi ai microfoni de Il Sole 24 Ore:
Il calciatore della tua scuderia di cui va più fiero?
“Giorgio Chiellini, ormai un fratello. È con me da sedici anni, da quando lasciò il Livorno. Per un soffio stava finendo alla Roma, ma riuscii a portarlo alla Juventus. La sua esperienza è anche specchio fedele di come io intendo l’attività”.
A cosa si riferisce?
“Ogni giocatore ha il suo carattere e questo non va snaturato. Nel caso di Giorgio, un ragazzo calmo e razionale, abbiamo sempre valutato tutto con attenzione. Tutte le scelte che avrebbero rischiato di creare un litigio con la Juventus sono state accantonate. In un certo senso, agenti e giocatori con uno stile simile finiscono per scegliersi a vicenda”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…