Juventus-Nantes
La Lega Serie A ha pubblicato un approfondimento sulla Juventus, parlando anche della solidità difensiva dei bianconeri. Ecco la nota: “Con i due gol realizzati contro il Sassuolo il Napoli ha toccato quota 56 reti in campionato, superando il proprio record di marcature all’attivo a dopo 23 gare stagionali in Serie A TIM (55 nella stagione 2016/17). Khvicha Kvaratskhelia (22 anni e 5 giorni) è il 3° giocatore più giovane nella storia del Napoli a tagliare il traguardo dei 10 gol in una singola stagione di Serie A, dopo Attila Sallustro (21 anni e 154 giorni) e Carlo Buscaglia (21 anni e 150 giorni), entrambi nel 1929/30. Il Bologna ha vinto tre trasferte consecutive di Serie A solamente per la seconda volta negli ultimi 58 anni, dopo la striscia del 2015/16 con Roberto Donadoni. Il gol di Abdelhamid Sabiri ha interrotto una striscia di 731 minuti consecutivi in cui la Sampdoria non aveva trovato la rete in casa in Serie A TIM (dalla sfida con il Milan del 10 settembre).
Il Monza ha interrotto un’imbattibilità in Serie A TIM che durava da otto gare di fila (4V, 4N); non perdeva dalla trasferta contro la Lazio del 10 novembre. Per la prima volta dalla ripresa post-Mondiale, il Milan ha vinto due gare di fila in Serie A TIM; prima di questa serie aveva raccolto due punti nelle precedenti cinque gare. Henrikh Mkhitaryan è andato a segno a San Siro in Serie A TIM per la prima volta dal 23 aprile 2022, però in quell’occasione da avversario con la maglia della Roma. Quello di Sandi Lovric è il 100° gol segnato dall’Udinese contro l’Inter in Serie A (alla 100ª sfida tra le due formazioni nella competizione). Il Lecce ha segnato con i suoi unici due tiri nello specchio effettuati nella partita. Alexis Blin ha segnato il suo primo gol in Serie A TIM dopo 21 presenze, diventando l’ottavo marcatore del Lecce in questo campionato.
Con i due gol segnati alla Salernitana Ciro Immobile ha toccata quota 191 gol in Serie A, superando Kurt Hamrin all’ottavo posto nella classifica marcatori all-time della competizione. Luigi Sepe ha parato tre dei sette rigori fronteggiati in questa stagione in Serie A TIM – Nessun portiere ha neutralizzato più penalty delll’estremo difensore della Salernitana nei top 5 campionati europei. Era dal dicembre 2020 che la Fiorentina non restava senza vittorie per sei gare consecutive di Serie A (otto in quel caso, con Giuseppe Iachini e Cesare Prandelli come allenatori nel periodo). L’Empoli è la squadra che ha pareggiato più gare in questo torneo: 10, comprese tre delle ultime quattro (1P). Solamente il Barcellona e Manchester United (18) contano più clean sheet della Juventus tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei contando tutte le competizioni 2022/23 (16). Federico Marchetti (classe 1983) è il quarto portiere più anziano a scendere in campo nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 dopo Gianluca Pegolo (marzo 1981), Diego Lopez (novembre 1981), Pepe Reina (1982). La Roma ha vinto quattro partite casalinghe di fila senza subire gol in Serie A TIM per la prima volta dal novembre 2014 (sei in quel caso). Ola Solbakken è il terzo norvegese a segnare con la Roma in Serie A (John Arne Riise e John Carew gli altri due), e il primo dalla rete di John Arne Riise nel marzo 2010. La Cremonese non ha vinto nessuna delle ultime 30 partite disputate in Serie A (11N, 19P); nessuna squadra ha mai registrato una striscia senza successi più lunga nella massima serie a girone unico (dal 1929/30) – 30 anche per l’Ancona tra il 1993 e il 2004. Antonio Sanabria ha realizzato contro la Cremonese il primo gol su calcio di rigore in Serie A TIM”.
Gli uomini di mister Brambilla ospitano il Pineto nella 24ª giornata di Campionato. Scopriamo dove…
Le bianconere di mister Canzi sono attese dal ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.…
Gleison Bremer ha parlato al termine del match di Champions League. Leggiamo le parole del…
Gianluca Di Marzio ha parlato della trattativa tra la Juventus e Kolo Muani. Leggiamo le…
Le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Ravanelli, ex calciatore della Juventus, in un'intervista a La Gazzetta…
Le parole di Paolo Condò rilasciate ieri sera, negli studi di Sky Sport, nel post…