JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le Mée: “Più Depay che Milik per la Juventus”

Memphis Depay con la maglia della Nazionale olandese

L'agente francese ha parlato del futuro professionale dei due calciatori

redazionejuvenews

L'agente e procuratore Yvan Le Mée ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport del futuro dei calciatori del Marsiglia Milik e di quello del giocatore del Lione Memphis Depay.

"Più Depay che Milik per la Juve. Perché? Perché il Marsiglia, salvo necessità economiche, non credo che si priverà di Milik dopo appena sei mesi. Il club ha fatto uno sforzo importante per portare a termine la complessa operazione con il Napoli. Poi, ovvio, nel calcio mai dire mai... Depay, invece, è a scadenza. Non è un mistero che l’olandese voglia raggiungere Koeman al Barcellona. Però i catalani hanno molti attaccanti e poca possibilità di spesa: non è detto che riescano accontentare il proprio allenatore. I parametri zero sono una delle specialità di Paratici e Depay mi sembra perfetto per i bianconeri e per giocare con Cristiano Ronaldo. Però... Juventus e Lione hanno ottimi rapporti e in questo caso potrebbe essere un problema. Non credo che i bianconeri ingaggeranno un giocatore a parametro zero dai francesi. Piuttosto mi immagino un compromesso".

"De Sciglio è in prestito al Lione e sta facendo bene. Un’idea potrebbe essere indennizzare i francesi per Depay attraverso la cessione gratuita del terzino, che ha soltanto un anno di contratto con i bianconeri. Senz’altro l’olandese sarà uno dei parametri di lusso assieme al Kun Agüero, in uscita dal Manchester City. L’argentino, però, va per i 33 anni, mentre Depay ne ha compiuti da poco 27".

"Mavididi al Montpellier  conferma l’ottimo lavoro che Paratici, Cherubini e Claudio Chiellini hanno fatto e stanno continuando a svolgere con la seconda squadra e i giovani. L’Under 23 è un aiuto per Pirlo e anche per il mercato, soprattutto al tempo del Covid."

"Per Mendy c’è stato qualche discorso con la Juventus, che però aveva già Alex Sandro. Ma la verità, al di là dei tanti sondaggi, è che il Real Madrid ha voluto Ferland più di tutti. Due anni fa avevo detto che Mendy sarebbe diventato il Mbappé dei terzini sinistri e il tempo mi ha dato ragione. Giocare con i campioni del Real Madrid ti migliora e adesso fatico a vedere un laterale più completo di Mendy."

Potresti esserti perso