JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiesa sui social: “Auguri Vlahovic e benvenuto alla Juve”

Chiesa sui social: “Auguri Vlahovic e benvenuto alla Juve” - immagine 1

Vlahovic e Chiesa potrebbero essere il futuro dell'attacco della Juve. I due si sono conosciuti alla Fiorentina nel 2018

redazionejuvenews

Questa mattina Dusan Vlahovic è arrivato al JMedical per svolgere le visite di controllo: a breve sono attese le firme e l'ufficialità. Per la Juventus potrebbe essere il giocatore della svolta. In questa prima parte di stagione la squadra di Massimiliano Allegri ha avuto enormi difficoltà in fase realizzativa, anche a causa della mancanza di una punta centrale di peso. Per quanto forti, infatti, Morata e Kean non sono il tipo di giocatore in grado di garantire costanza in termini di gol. Vlahovic al contrario è un'attaccante puro, un rapace d'area di rigore in grado di segnare 17 reti in 21 presenze in Serie A con la maglia della Fiorentina.

Il serbo diventerà il fulcro dell'attacco della Juventus, andando a creare una coppia da sogno insieme a Dybala. La situazione dell'argentino è però particolarmente in bilico e non è detto che il prossimo anno La Joya vestirà ancora la casacca bianconera. Il sogno dei tifosi è però un altro: il tandem d'attacco Vlahovic-Chiesa.

I due si sono conosciuti alla Fiorentina nel 2018. In quegli anni Chiesa era già un punto fermo della squadra viola, mentre il serbo era un giovane sconosciuto aggregato alla prima squadra dalla primavera. Dopo un paio d'anni caratterizzati da molte panchine e poche presenze, nella stagione 2019/20 Vlahovic ha cominciato a scalare le gerarchie, diventando uno dei titolari nell'attacco viola. Nel 3-5-2 di Vincenzo Montella Vlahovic e Chiesa erano i due attaccanti, e i risultati non sono stati affatto negativi. Il 16 febbraio del 2020 la Fiorentina vinse 5 a 1 contro la Sampdoria: doppietta di Vlahovic e doppietta di Chiesa. La stagione successiva (2020/21), Chiesa lasciò la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus. Vlahovic prese quindi sulle sue spalle l'attacco viola, trascinando la squadra ad una tranquilla salvezza. Ora i due potrebbero incontrarsi di nuovo a Torino e oggi in occasione del suo 22esimo compleanno Chiesa gli ha voluto fare gli auguri, dandogli anche il benvenuto alla Juventus. Manca l'ufficialità ma è solo questione di tempo.

Chiesa sui social: “Auguri Vlahovic e benvenuto alla Juve” - immagine 1

Chiesa sui social: “Auguri Vlahovic e benvenuto alla Juve”