JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La curva del Torino diserta il derby, atteso il ritorno dei tifosi bianconeri

curva-sud

La decisione della Curva Maratona

redazionejuvenews

La Juventus ha pareggiato ieri sera contro il Milan la partita valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A, portandosi a due punti in classifica al penultimo posto. Un momento difficile per i bianconeri, che ora più di prima sono chiamati ad una difficile rincorsa che non gli consentirà ulteriori passi falsi. Una situazione strana per la squadra di Allegri, chiamata a rincorrere e a dimostrare la sua forza per non perdere il treno delle prime in classifica. Sabato due ottobre alle 18 la Juventus scenderà in campo allo Stadio Grande Torino contro il Torino, per un derby che già si preannuncia infuocato:oltre che per la situazione in classifica, la stracittadina diventerà un momento importante per le due tifoserie, che assumeranno comportamenti diversiì.

A fronte dell'annuncio degli ultras della Juventus che hanno annunciato il loro ritorno al tifo proprio in occasione della partita contro i granata, gli Ultras Ultras Granata e gli altri gruppi della Maratona diserteranno il derby, come scritto nel comunicato congiunto diffuso in queste ore.

“Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona comunicano che, in vista del derby, venerdì 1/10 andranno ad incitare e sostenere la squadra! (Luogo e orario verranno precisati in base alla programmazione degli allenamenti). Il giorno 2/10 alle ore 15:00 invece, coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe, saremo davanti al chiosco della Maratona. Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere Ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono. Pertanto sproniamo i tifosi del toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona!”.