Harry Kane e Antonio Conte
La sua avventura sulla panchina del Tottenham si è conclusa in maniera tumultosa. E’ un divorzio che lascia ferite quello tra Antonio Conte e gli Spurs, e a Londra non ha vissuto la parentesi migliore della propria carriera. L’avventura dell’ex Juve sulla panchina dei londinesi si è conclusa con uno sfogo piuttosto acceso del tecnico che imputava alla squadra un senso di egoismo e di riluttanza che hanno pesato in negativo sulla stagione. In quello sfogo dopo il 3-3 contro il Southampton Conte si è lasciato andare ad un’accusa pesante nei confronti della squadra. Una circostanza che non ha fatto altro che certificare un addio che era nell’aria.
Harry Kane, attaccante, capitano e simbolo del Tottenham ha parlato per la prima volta dall’addio del tecnico salentino. “Antonio Conte è un grande uomo” – esordisce l’attaccante, che da sempre aveva sottolineato l’abilità dell’ex bianconero di portarlo a dare il massimo, tanto da spingerlo ad essere nelle condizioni fisiche migliori della sua carriera.
“Non voglio tornare su quello che ha detto” – prosegue il capitano degli Spurs in merito allo sfogo del suo ex allenatore. “Ma eravamo tutti molto delusi dopo una partita che avremmo dovuto vincere e che invece abbiamo pareggiato facendoci rimontare in quel modo. Conte è un grande uomo, in quel momento le sue emozioni sono venute fuori, ma lui è fatto così e in questo è sempre stato coerente. Io e lui avevamo un grande rapporto e mi dispiace che per un motivo o per l’altro non sia potuto continuare. Gli auguro ovviamente il meglio per la sua prossima avventura, e nel frattempo io e gli altri giocatori continueremo a lottare seguendo Cristian Stellini per raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati”.
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate in conferenza stampa dopo la gara vinta contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal centrocampista bianconero in conferenza stampa al termine della gara contro la…
Così il difensore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita disputata contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore portoghese al termine del match vinto contro la Roma di…