JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kahn e Salihamidzic su De Ligt: “Qualità dentro e fuori dal campo”

Matthijs de Ligt
Il CEO e il direttore sportivo del Bayern Monaco hanno accolto in maniera entusiastica l'arrivo in Baviera del centrale olandese dalla Juve.

redazionejuvenews

Questo è stato il giorno dell'ufficialità del passaggio di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. La Juventus incasserà 67 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, più bonus per un importo non superiore ai 10 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi, per una cifra complessiva di massimo 77 milioni di euro. Il difensore olandese ha lasciato Torino dopo tre anni, in cui ha fatto registrare numeri importanti e ha avuto modo di vincere diversi trofei. Con questa iniezione di denaro nelle casse, il club bianconero oggi poi ha portato a compimento l'assalto a Bremer, convincendo il Torino e battendo la concorrenza dell'Inter, che per molto tempo era stata in pole per il giocatore, senza però riuscire a chiudere l'affare.

Nel frattempo il centrale olandese, arrivato a Monaco di Baviera, è stato accolto dallo stato maggiore del Bayern Monaco. Queste le parole di Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del club: "Sono molto felice che Matthijs de Ligt giocherà per la nostra squadra. Volevamo portarlo a Monaco già tre anni fa. Eravamo convinti delle sue qualità di difensore allora e lo siamo ancora di più ora. Con la sua professionalità, la sua forza e il suo carattere meraviglioso, Matthijs si adatta sia alla nostra squadra che alle nostre ambizioni. Avrà un ruolo importante dentro e fuori dal campo del Bayern Monaco. Era già un leader all’Ajax da giovane e a 22 anni lo è ancora di più".

Queste invece le dichiarazioni di Oliver Kahn, CEO del Bayern: "Matthijs de Ligt non solo impressiona nel calcio internazionale per le sue qualità in campo, ma anche come ragazzo, che è sempre all’avanguardia in tutte le sue squadre. Ha imparato ad assumersi le responsabilità fin da giovane. Una squadra forte non ha solo bisogno di un attacco forte e con questo trasferimento stiamo rinforzando la nostra difesa ad un livello molto alto".