SAINT PETERSBURG, RUSSIA - MARCH 31: FC Zenit Saint Petersburg head coach Sergei Semak looks on during the Russian Premier League match between FC Zenit Saint Petersburg and FC Orenburg on March 31, 2019 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)
[fncvideo id=675967 autoplay=true]
Ieri sera la Juventus ha vinto per 4 a 2 contro lo Zenit. Una partita praticamente mai in discussione quella dei bianconeri, padroni del gioco dal primo all’ultimo minuto. Al termine della partita l’allenatore della squadra russa Semak è intervenuto in conferenza stampa: “Ha vinto la squadra più forte. La Juventus è stata più brava nei duelli uno contro uno e in difesa noi siamo stati passivi. Gli abbiamo permesso di controllare la palla in modo tranquillo, concedendo anche un rigore. Poi si è vista molto la differenza tra i nostri e i loro giocatori, soprattutto nelle situazioni difficili. Avete visto come accelera Chiesa? Imprendibile“.
“All’andata è stata una gara più equilibrata, non abbiamo concesso tutte queste chances – ha continuato il tecnico dello Zenit. Dopo due sconfitte di fila, la Juventus ha avuto la possibilità di tornare sui propri binari e hanno giocato bene sotto ogni aspetto. Ci hanno surclassati. Sono stati bravi a recuperare gli spazi, sono andati sempre via sull’uno contro uno. Noi cerchiamo sempre di uscire dal basso, a volte ci riusciamo, altre no. Dovevamo essere più rapidi in uscita dal pressing, i movimenti sono stati tutti controllati dalla Juventus”.
Sul rigore battuto due volte da Dybala, Semak ha aggiunto: “Può essere sia un errore di concentrazione dei nostri, quando le emozioni prendono il sopravvento. Pensare che Dybala sbagli un rigore sarebbe osare troppo, le emozioni ci hanno traditi e siamo entrati prima in area”. Chiosa finale sul livello del calcio russo, ancora troppo basso per competere a livello europeo: “I risultati dei club russi in Europa non sono positivi, perdere dei giocatori per infortunio per noi è una cosa critica. Se vedere le panchine delle altre non è la stessa: in Champions non bastano le nostre rose, è un discorso di giocatori a disposizione più che di livello del campionato”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport