news

Juventus Women Under19: finale raggiunta

Juventus Women Under19
Le ragazze bianconere hanno fornito una grande prova che ha consentito loro di piegare le pari età della Fiorentina e di appodare in finale

redazionejuvenews

La JuventusWomenPrimavera ha conquistato la finale del campionato dopo una splendida vittoria sulle pari età della Fiorentina, raccontata dai bianconeri attraverso il loro sito internet.

"4-1, dominando dall'inizio alla fine. La Primavera Femminile cala il poker sulla Fiorentina e vola all'atto conclusivo del campionato. Domenica 12 giugno, alle 17:00, sempre presso il centro sportivo di Tirrenia le bianconere si giocheranno lo Scudetto con la Roma, detentrice del titolo e vincitrice delle ultime due edizioni. Un successo netto e meritato quello della squadra di Coach Piccini, maturato grazie alla doppietta di Arcangeli, al gol di Beccari e all'autorete di Bartolini (con buona parte del merito, però, di Lepera).

LA PARTITA

Sin dalle prime battute si intuisce che l'intenzione della Juve sia quella di provare a incanalare immediatamente la partita nella direzione desiderata e al minuto 8 il parziale cambia. Punizione per la Juve da posizione defilata: Arcangeli alza il braccio per chiamare uno schema, ma in realtà nella sua testa c'è l'intenzione di calciare in porta. La sua conclusione è insidiosa e soprattutto sorprende Bartalini sul primo palo e e porta in vantaggio le bianconere. Sulle ali dell'entusiasmo nei minuti successivi il raddoppio è vicino, ma non arriva anche se è solo questione di minuti perchè al 25' è ancora Arcangeli protagonista. Schatzer, con il mancino, disegna una traiettoria perfetta che trova la numero 10 ben posizionata sulla trequarti e dopo un controllo a seguire di ottima fattura per la nostra attaccante è semplice spiazzare il portiere toscano, 2-0. E con questo punteggio le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa sono ancora le bianconere a partire forte e, infatti, al 50' arriva il tris dagli sviluppi di un corner. L'ultimo tocco dovrebbe essere di una giocatrice viola (Bartolini), ma gran parte del merito deve essere attribuito a Lepera perchè si è trovata al posto giusto nel momento giusto probabilmente deviando il pallone cambiandone la traiettoria. Sul 3-0 la gara sembra essere ancora più in discesa e la gioia delle ragazze di Coach Piccini viene smorzata soltanto dall'infortunio di Giai, uscita anzitempo dal campo per un problema alla spalla sinistra. Nonostante il triplo vantaggio la Juve continua a giocare e ad attaccare soprattutto e puntualmente arriva il poker firmato da Beccari al minuto 73. Nel finale c'è spazio soltanto per il gol di Giacobbo che prova a rendere meno amara la sconfitta per la formazione viola. Al triplice fischio la gioia delle bianconere è straordinaria perchè, ancora una volta, siamo in finale Scudetto".

COACH SILVIA PICCINI

"Non vedevamo l'ora di giocare questa partita e siamo felicissime di proseguire la nostra avventura in questa Final Four. La Fiorentina è una squadra forte, di conseguenze questa vittoria assume un valore ancora più importante. Domenica affronteremo per la terza volta consecutiva la Roma e siamo pronte per questa finale. Oggi ho visto un atteggiamento positivo e propositivo e questa è stata la chiave che ci ha permesso di vincere. Ciò che chiedo alle mie giocatrici è di scendere in campo tranquille tra due giorni perchè queste sono i match più belle da giocare"." (Juventus.com)