JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus Women, Guarino: “Col Milan sfida importante ma non decisiva”

L'allenatrice della Juventus Women Rita Guarino

Le dichiarazioni dell'allenatrice alla vigilia della gara di campionato

redazionejuvenews

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato ai microfonidi JTV alla vigilia del match di campionato contro il Milan femminile:

a molto lungo, ci sono tante insidie che si nascondono e sarebbe superficiale avere questo atteggiamento. Sicuramente col Milan sarà una partita di cartello, una partita bella dove si affronteranno due squadre che in questo momento hanno fatto un percorso stupendo, ma vincere non significherebbe chiudere automaticamente i conti.

Qualità del Milan? Sono una squadra forte in tutti i reparti, costruita per vincere il campionato e non lo nascondono. Possono creare diversi pericoli in fase offensiva, potendo contare su giocatrici di spessore e levatura europea. Dovremo faremo molta attenzione, dai dettagli alle situazioni di pericolo che possono creare. Vittoria all'andata? Rispetto a quella partita hanno due innesti nuovi, di caratura internazionale. Avranno un altro assetto in mezzo, cambierà di conseguenza anche la qualità del loro gioco. Le abbiamo studiate, mi aspetto una partita con tanti duelli. Sarà importante vincerli. Queste sono le partite che fanno bene al calcio, che accendono l'adrenalina, che mettono in campo 22 giocatrici di assoluto valore. Chi le vede potrà nutrire maggior interesse per questo movimento".

L'allenatrice ha poi diramato la lista delle convocate della Juventus per domani: 42 Bacic, 99 Berti, 13 Boattin, 11 Bonansea, 26 Caiazzo, 21 Caruso, 7 Cernoia, 4 Galli, 3 Gama, 33 Giordano, 10 Girelli, 1 Giuliani, 17 Hurtig, 2 Hyyrynen, 5 Ippolito, 14 Pedersen, 8 Rosucci, 23 Salvai, 37 Sargenti, 32 Sembrant, 12 Lundorf, 20 Maria Alves, 9 Staskova, 19 Zamanian.

Potresti esserti perso