JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus Women, Guarino: “Bisogna superare l’eliminazione dalla Coppa Italia”

VINOVO, ITALY - MARCH 28: Juventus head coach Rita Guarino during the Women Serie A match between Juventus and Pink Bari at Juventus Center Vinovo on March 28, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole dell'allenatrice bianconera

redazionejuvenews

Ai microfoni di JTV, Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha analizzato la sfida contro la Florentia che attende le ragazze bianconere:

"Striscia di vittorie di fila? Sicuramente uscire dalla Coppa Italia in questo modo ha lasciato un po’ di delusione. È un risultato certamente negativo che dobbiamo accantonare il prima possibile, focalizzandoci sul campionato e su un percorso che comunque è importante e abbiamo costruito in questi mesi passo dopo passo. Dobbiamo avere tutte le energie su questa partita. Eliminazione con la Roma? Come ho già detto prima è mancata la voglia di affondare il colpo e l’energia di farlo. Abbiamo l’asciato fiducia all’avversario in un momento chiave della partita in cui invece non bisognava farlo. Non siamo state in grado di recuperare la partita nel migliore dei modi. Abbiamo lasciato qualcosa e ce ne assumiamo la totale responsabilità.

Roma-Milan? Le daremo uno sguardo intanto perché sarà una bella partita tra due squadre in salute e che possono offrire spettacolo per il calcio femminile. Ma noi sappiamo benissimo di dover pensare a noi stesse, alla Florentia, a dover continuare quello che abbiamo fatto sino ad oggi in campionato. Siamo focalizzati su quell’obiettivo. Sfida con la Florentia? La gara di andata in un campo come quello di San Gimignano non è mai facile per nessuno. È un campo difficile, c’è stata una prova di reazione della squadra nel secondo tempo, una prova di forza. A Vinovo dovremo far valere il fattore campo dal primo minuto ed essere determinate per fare risultato".

L'allenatrice ha poi diramato la lista delle convocate per la gara di domani. Torna a disposizione Barbara Bonansea, assente per problemi fisici nelle ultime uscite: 42 Bacic, 99 Berti, 13 Boattin, 11 Bonansea, 26 Caiazzo, 21 Caruso, 7 Cernoia, 3 Gama, 33 Giordano, 10 Girelli, 1 Giuliani, 17 Hurtig, 2 Hyyrynen, 5 Ippolito, 14 Pedersen, 8 Rosucci, 23 Salvai, 32 Sembrant, 12 Lundorf, 36 Soggiu, 20 Maria Alves, 9 Staskova, 19 Zamanian.