JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, occhi su Werner per l’attacco: trattativa però difficile

Mercato Juve: Werner obiettivo per l'attacco da 70 milioni.

La Juventus vorrebbe rinforzare l'attacco con Timo Werner, ma l'operazione si preannuncia complicata e difficile.

redazionejuvenews

LaJuventus si sta muovendo per tempo al fine di non farsi trovare impreparata nel prossimo calciomercato estivo. Dopo l'annuncio dell'addio di Dybala, separazione che avverrà a giugno, ovvero alla fine della scadenza del contratto della Joya, i bianconeri dovranno sostituire l'attaccante argentino e diversi nomi sono sul tavolo della Vecchia Signora. Oltre ai soliti Zaniolo, Salah e Raspadori, c'è un altro profilo che nelle ultime ore sta emergendo: Timo Werner, attaccante del Chelsea, che in estate sicuramente cambierà casacca dopo due anni non brillantissimi in Inghilterra. La Juventus, secondo quanto riportato da calciomercato.com, avrebbe messo nel mirino la punta tedesca.

L'ex Lipsia, nonostante sia stato acquistato nel 2020 dai Blues per oltre 40 milioni, non ha mai convinto e raramente è stato impiegato da titolare. Nella prima stagione, nel ruolo di prima punta, giocavano Giroud o un falso nueve come Mount o Havertz, mentre nell'annata attuale la situazione è pressoché simile: o gioca Lukaku o un centrocampista avanzato, motivo per cui, il classe '96 potrebbe decidere di cambiare aria, per riprendersi anche il posto da titolare nella Germania, visto anche il prossimo impegno iridato tra novembre e dicembre in Qatar. L'eventuale passaggio in bianconero, però, non sarà per nulla facile, visto che il tedesco percepisce oltre 12 milioni di euro in Inghilterra, cifra fuori mercato in Italia.

La Juventus, infatti, potrebbe anche abbassare le pretese di Werner, ma l'ingaggio praticamente dovrebbe essere quasi dimezzato, nonostante l'aiuto del Decreto Crescita, che limerebbe le spese sul lordo della Vecchia Signora. Inoltre, ci sarebbe da considerare anche il prezzo del cartellino, visto che il tedesco è legato con il Chelsea fino al 2025, quindi la cifra del trasferimento potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni, comunque un bel rischio per un calciatore in calo negli ultimi due anni, che da quando è arrivato a Londra, ha siglato a malapena 20 gol, di cui la metà nelle coppe nazionali.